ZUK Z2, ecco le specifiche tecniche del nuovo top di gamma Lenovo

Grazie alla documentazione allegata presso il TENAA cinese, è possibile rivelare le caratteristiche del nuovo top di gamma della ZUK, spin-off della più blasonata Lenovo, destinato ad essere presentato anche in versione internazionale.

ZUK Z2, ecco le specifiche tecniche del nuovo top di gamma Lenovo

Tra qualche giorno, il 31 Maggio, Zuk – società spin-off di Lenovo Mobile – presenterà il suo nuovo smartphone di fascia alta, lo Zuk Z2, di cui è già possibile conoscere la maggior parte delle specifiche tecniche sin da ora. 

In particolare, l’ente cinese che certifica i device mobili per quel territorio, il TENAA, ha rilasciato l’autorizzazione proprio ad un modello di Zuk Z2 che, quindi, possiamo conoscere quasi del tutto.

Sotto la scocca dello Zuk Z2 troviamo una sorpresa. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 820 cloccato a 2,15 GHz: parliamo di sorpresa perché, in effetti, qualche settimana fa il CEO di Zuk (Chang Cheng) aveva spiegato che il nuovo Z2 avrebbe montato un bel Soc della Samsung, ovvero il performante SoC Exynos 8890. Gran delusione a riguardo, quindi, a meno che tale azienda non intenda presentare due versioni di questo smartphone, destinando quella con l’Exynos 8890 al mercato internazionale e quella con lo Snapdragon 820 della Qualcomm (intravisto anche nell’invito all’evento di presentazione) al mercato interno. 

In ogni caso, la RAM sarà prevista, secondo le versioni, nei tagli da 3 e 4 GB e lo storage, sempre secondo la scelta fatta, prevederà le cadenze da 32 e 64 GB (sarà espandibile?).

Per quel che riguarda il comparto multimediale, il display sarà un 5 pollici FullHD: è tanto ma le dimensioni di questo device potrebbero restare compatte con un gioco sui margini che, a tutt’oggi, è difficile ipotizzare. La fotocamera anteriore sarà da 8 megapixel e quella posteriore da 13 megapixel. Non sono note le tecnologie a supporto della postcamera.

La connettività di questo dual-SIM dual standby, per quanto è dato constatare, prevede anche il 4G/LTE e l’autonomia dovrebbe essere positiva: il sistema operativo, non si sa con quale personalizzazione, sarà Android Marshmallow 6.0.1 e la batteria vanterà la cospicua capacità di 3500 mAh

Per il prezzo, la versione anticipata dalla TENAA di Zuk Z2, potrebbe costare circa 245 euro (1799 yuan). 

Continua a leggere su Fidelity News