ZTE Small Fresh 5, low cost colorato con chicche premium

Nel corso di un evento tenutosi a Pechino, ZTE ha presentato un nuovo low cost colorato, lo ZTE Small Fresh 5, con diverse chicche premium, come l'ultima versione di Android Nougat, un sensore per le impronte digitali, ed una doppia fotocamera per il Bokeh.

ZTE Small Fresh 5, low cost colorato con chicche premium

Zhongxing Telecommunication Equipment Corporation, meglio nota agli appassionati di telefonia mobile come ZTE, ha annunciato la distribuzione di un nuovo device entry level, lo ZTE Small Fresh 5, con diverse feature di qualità superiore offerte però ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: vediamone le specifiche da scheda tecnica.

ZTE Small Fresh 5 ha una scocca (145 x 70.70 x 7.90 mm) in policarbonato con verniciatura in metallo anodizzato, in modo da ottenere una certa rigidità e resistenza, senza impattare sul peso che, difatti, si mantiene contenuto (132 grammi). Le varianti cromatiche sono molte, e prevedono i colori Dark Night Gray (grigio), Elegant Gold (oro), Green (verde), e Glacier Blue (blu), in modo che sia possibile attuare anche una personalizzazione estetica nella scelta dello ZTE Small Fresh 5.

La congiunzione “anche” non è usata a caso, vista la possibilità dell’utente di orientarsi tra due configurazioni mnemoniche: il device in questione, infatti, è previsto in versione base, con 3 GB di RAM e 16 GB di storage, ed in una premium, con 4 GB di RAM, e 32 GB di storage. In ambedue i casi, lo storage è espandibile via microSD, di ulteriori 128 GB, e presenta un comparto logico giostrato attorno ad un processore quadcore della Qualcomm, lo Snapdragon 425 (cloccato a 1.4 GHz), e a una GPU Adreno 308

Il frontale dello ZTE Small Fresh 5 esibisce un vetro leggermente curvo 2.5D ed ospita una selfiecamera da 5 megapixel e, poco sotto, un display LCD IPS da 5 pollici, con risoluzione HD (720 x 1280 pixel): sul retro, invece, troviamo – in un alveo centrale – un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali e – poco sopra, ma sempre sulla stessa verticale centrale –  una doppia fotocamera: quest’ultima, posizionata in un’isola di colore più scuro, si compone di un sensore da 13 megapixel e – dopo un Flash LED – di uno più piccolo, da 2 megapixel, destinato (grazie alla diversa distanza focale) a fornire gli effetti di profondità (es. Bokeh) agli scatti finali. 

Le connettività comprendono un Dual SIM ibrido (microSIM e nanoSIM, sostituibile con una microSD), il Wi-Fi b/g/n, il Bluetooth 4.1, il 4G/LTE, il jack da 3.5 mm (utilizzabile anche con la Radio FM), ed il GPS. La batteria è da 2500 mAh, ricaricabile anche tramite la porta microUSB, mentre il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1, arricchito con le tipiche funzionalità accessorie della MiFavor UI giunta alla versione 4.2

In termini distributivi, lo ZTE Small Fresh 5 ha esordito, dopo la presentazione odierna in quel di Pechino, nel mercato cinese, ad un prezzo commisurato alla versione scelta: quella base costa circa 130 euro (999 yuan), mentre quella premium è listata pressappoco a 183 euro (1399 yuan).

Continua a leggere su Fidelity News