ZTE Nubia Z11 Mini: dalla Cina un ottimo smartphone middle-level

ZTE, dopo un apposito evento di presentazione in Cina, ha annunciato la prossima commercializzazione del suo nuovo smartphone di medio livello, lo ZTE Nubia Z11 Mini che, a 200 euro circa, offre un'eccellente rapporto qualità/prezzo

ZTE Nubia Z11 Mini: dalla Cina un ottimo smartphone middle-level

In un evento in Cina, la ZTE (nota in Italia per i primi smartphone brandizzati “Poste Italiane”), ha annunciato la prossima commercializzazione del suo nuovo middle level telefonico, il piacevole dual sim ZTE Nubia Z11 Mini, dal buon rapporto qualità/prezzo.

Lo smartphone in questione ha un design certamente elegante e la scocca è realizzata interamente in metallo. I colori previsti sono nero, oro e argento ma, in compenso, sulle back cover ci si può sbizzarrire di più: quasi tutte accomunate dal piacevole (al tatto) effetto satinato, sono realizzate in diverse personalizzazioni estetiche.

Lo ZTE Nubia Z11 Mini ha un hardware, come dicevamo, da smartphone di medio livello. Il comparto logico assicura una scorrevolezza operativa grazie a un processore a otto core, il Qualcomm Snapdragon 617 64-bit, che lascia le elaborazioni grafiche alla “collega” GPU Adreno 405: il flusso di dati passa attraverso un cospicuo banco di 3 GB di RAM e le informazioni vengono memorizzate su uno storage eMMC 5.1 da 64 GB (espandibile via microSD).

Il comparto logico è incentrato su un display LTPS da 5 pollici FULLHD (1920 x 1080 pixels): il vetro è curvo in modalità 2.5D ed è protetto da graffi ed urti grazie al Gorilla Glass 3. Le fotocamere sono due: la fotocamera anteriore, da 8 megapixel, ha l’apertura focale a f/2.4 e lenti grandangolari da 80° mentre la postcamera, da 16 megapixel, dotata di sensore Sony IMX298, annovera il focale a f/2.0, l ‘autofocus a rilevamento di fase (PDAF) ed il Flash Led. Anche l’audio è ben curato grazie all’adozione dello standard DTS (Digital Theather System).

Per un uso in mobilità, lo ZTE Nubia Z11 Mini non si fa mancare nulla: troviamo il supporto al WiFi 802.11 b/g/n/ac (2.4GHz and 5GHz), al Bluetooth 4.1, al GPS e, persino all’ultraveloce 4G LTE. La porta USB Type-C può essere usata per ricaricare il device e per il trasferimento dati. 

La sicurezza nello sblocco e nelle transazioni è assicurata dal lettore biometrico posto sul retro mentre all’autonomia provvede il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia Nubia UI 3.9.6 e la batteria da 2800 mAh dotata di ricarica rapida. 

ZTE Nubia Z11 Mini sarà commercializzato in Cina dal 25 Aprile al prezzo di 1499 yuan, corrispondenti a 232 dollari o 200 euro circa. In attesa di sapere se sarà disponibile anche in Italia in modo diretto, sarà certamente acquistabile online tramite i classici rivenditori terzi (il prezzo, però, andrà maggiorato di IVA e dazi doganali).

Continua a leggere su Fidelity News