ZTE Blade Max 3, con ampio display, doppia postcamera, e super batteria

ZTE, colosso cinese della telefonia mobile, ha annunciato uno smartphone di fascia media, lo ZTE Blade Max 3, che permette agli utenti di disporre di un ampio display, e di una doppia fotocamera posteriore, ben supportati da una capiente batteria.

ZTE Blade Max 3, con ampio display, doppia postcamera, e super batteria

ZTE, azienda cinese attiva nel ramo della telefonia mobile, e nota anche in Occidente, ha comunicato – nei giorni scorsi – la messa in commercio di un nuovo smartphone di fascia media, lo ZTE Blade Max 3, destinato a coloro che vogliono disporre di un ampio display, di un’ottima postcamera, senza il pericolo di “rimanere a secco” sul più bello. 

ZTE Blade Max 3 ha un corpo in plastica (164.8 x 84.1 x 8.9 mm, per 180 grammi) molto confortevole e dall’aria solida: al suo interno, a dettare i tempi, operano un processore a 8 core cloccato a una frequenza massima di 2.0 GHz, lo Snapdragon 625, ed una scheda grafica Adreno 506. La RAM (LPDDR3) ammonta a 2 GB, mentre lo storage – da 16 GB – è spandibile di ulteriori 128 GB grazie alle microSD. 

Dietro un vetro leggermente curvo 2.5D rinforzato (contro urti e graffi) dalla tecnologia Gorilla Glass 3, opera un ampio display LCD da 6 pollici, con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) e IPS per ottimi angoli di lettura: le cornici laterali, permettono di raggiungere – in questo caso – un buon rapporto rispetto alla superficie totale frontale (72,07%).

La fotocamera frontale ammonta a 5 megapixel, mentre sul retro – ove è presente anche il sensore biometrico per le impronte – è ubicata una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel, con un sensore a colori RGB ed uno monocromatico: quest’ultima, capace di girare video a 1080p (30 fps), è supportata dalla messa a fuoco con rilevamento di fase, e da un Dual Flash LED. L’audio è di gran qualità, grazie al chip dedicato DAC che eroga un sound Hi-Fi, tramite il jack da 3.5 mm, alle cuffie. 

Il set di connettività dello ZTE Blade Max 3 comprende il Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac (dual band, Wi-Fi Direct, e hotspot), il Bluetooth 4.2, ed il 4G/LTE (VoLTE, con le bande 2, 4, 5, 12, 13, 25). Presente il navigatore GPS, A-GPS, l’uscita (reversibile) USB Type-C viene adoperata per ricaricare la capiente batteria da 4000 mAh, capace di un’autonomia di 40 ore in conversazione, e 31 giorni in stand-by: in ogni caso, è possibile avvalersi della ricarica rapida, purtroppo, ferma alla generazione Quick Charge 2.0. Da segnalare, infine, la scelta di Android Marshmallow 6.0 come sistema operativo di bordo.

ZTE Blade Max 3 sarà commercializzato a breve a partire dal mercato statunitense, con un prezzo di 299 dollari che, per i primi acquirenti, beneficerà di uno sconto online di 100 dollari: atteso un’eventuale distribuzione anche in Europa. 

Continua a leggere su Fidelity News