ZTE Axon 7s, top gamma con Snapdragon 821, dual postcamera, e 3400 mAh

ZTE, dopo le anticipazioni delle scorse settimane, ha comunicato la scheda tecnica completa del suo ZTE Axon 7s, top di gamma con Snapdragon 821, doppia postcamera, selfiecamera da 8 mpx, e batteria maggiorata.

ZTE Axon 7s, top gamma con Snapdragon 821, dual postcamera, e 3400 mAh

Dopo un rapido accenno in lingua originale, la settimana scorsa, la cinese ZTE ha annunciato lo ZTE Axon 7s, upgrade di un modello dell’anno scorso, con – questa volta – un processore Snapdragon 821, più autonomia, ed una doppia fotocamera posteriore.

Esteticamente, lo ZTE Axon 7s è l’evoluzione del modello visto il Maggio scorso, sempre con scocca in metallo unibody (151.7 x 75 x 7.9 mm) di pregevole design: le uniche differenze consistono nella colorazione, per ora confermata solo nella tonalità “Gold”, e nella differente griglia ospitata dalle lunette frontali (forse a copertura di stereo speaker).

Dal punto di vista multimediale, il display è ancora un AMOLED da 5.5 pollici, con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) ed ottima definizione d’immagine (534 PPI): la fotocamera anteriore, posta nella lunetta superiore, arriva ad 8 megapixel, mentre quella posteriore ha subito una variazione ed è doppia. Il sensore Sony IMX350 da 20 megapixel, con focale a f/1.8, e pixel grandi 1.35 micron, è stato affiancato da un sensore Sony IMX368 da 12 megapixel, con uguale focale, ma pixel grandi 1 micron: il tutto è equipaggiato con messa a fuoco con rilevamento di fase, Dual Flash LED, e realizza video in 4K. L’emissione dei suoni conferma l’audio Dolby Atmos di qualità Hi-Fi (24-bit/192kHz). 

Il comparto logico è stato aggiornato. Assieme alla scheda grafica Adreno 530, figura un processore quadcore (2 core Kryo a 2.35 GHz, e 2 Kryo a 1.6 GHz) Snapdragon 821, abbinato a 6 GB di RAM: lo storage arriva a 128 GB, ed è espandibile con la microSD, a patto di rinunciare alla seconda SIM.

Considerando il tastino Home circolare molto piccolo, il sensore biometrico è stato collocato sul retro, poco sotto il doppio modulo per la postcamera. Il set di connettività, oltre al Dual SIM ibrido, ed al 4G/LTE (cat.6), annovera il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, (dual-band, con hotspot e Wi-Fi Direct), ed il Bluetooth 4.2 LE. Non manca il localizzatore GPS (con A-GPS e GLONASS), ed è presente la porta microUSB Type-C, che funge anche da canale di ricarica per la batteria, non removibile, da 3400 mAh: quest’ultima, anche grazie ad Android Nougat 7.0 (con interfaccia MiFavor UI 4.0), è capace di durare oltre la giornata di uso medio, e fruisce della ricarica rapida Quick Charge 3.0 della Qualcomm. 

ZTE ha promesso la pronta commercializzazione del suo ZTE Axon 7s, dichiarato compatibile con la realtà virtuale Google Daydream, nelle prossime settimane, forse nel Maggio 2017, ad un prezzo ancora da comunicare. 

Continua a leggere su Fidelity News