Zopo Speed 8, lo smartphone top di gamma finalmente in vendita

Zopo, realtà cinese della telefonia in forte ascesa, presente anche con rivenditore italiano, ha appena commercializzato ufficialmente il suo nuovo top di gamma, lo Zopo Speed 8, dotato di processore deca-core.

Zopo Speed 8, lo smartphone top di gamma finalmente in vendita

Dopo averlo mostrato al World Mobile Congress del 2016, la cinese Zopo annuncia ufficialmente la distribuzione internazionale del suo nuovo top di gamma, lo Zopo Speed 8 con processore deca core, 4 GB di RAM e supporto alla frequenza 800 MHz del 4G.

Zopo Speed 8 è uno smartphone (76.4 mm x 152.5 mm x 9.8 mm) presentato in due colorazioni, bianco e nero, e realizzato con materiali plastici lavorati con estrema cura: la cover posteriore ha l’effetto spazzolato e la ghiera laterale è in metallo lucido. Ottima, quindi, la sensazione estetica ed il grip in mano.

Il comparto multimediale ruota attorno al display Full HD (1080 x 1920) da 5.5 pollici con elevata densità di pixel per pollice (valore: 401 PPI) per immagini davvero ben definite. Praticamente inesistente la cornice laterale, Zopo Speed 8 ospita una fotocamera anteriore da 8 megapixel con Flash LED per ottime foto in scarse condizioni di luce mentre la fotocamera posteriore arriva sino a 21 megapixel.

Oltre all’elevata risoluzione, la fotocamera principale di questo device, realizzata col sensore SONY IMX230, ha anche il Flash Dual-LED, il focale a f/2.2 ed il veloce (0.2 secondi) autofocus con rilevamento di fase PDAF. Sempre sul retro, precisamente sotto il Flash, troviamo un lettore ottico di impronte che può essere usato sia per la sicurezza dello smartphone che per scattare foto con un solo tocco. Buono l’audio grazie ad un altoparlante stereo incorporato.

Da un punto di vista della capacità di calcolo, Zopo Speed 8 è il top grazie a processore deca core Helio X20 ed alla GPU Arm Mali-T880: la memoria volatile, per il multitasking, ammonta a 4 GB di RAM mentre lo storage interno, per dati ed app, è di 32 GB non espandibili (equivalente, comunque, a 5818 canzoni, 12800 foto e 457 video).

Dal punto di vista della connettività, questo Dual SIM (reti WCDMA/GSM), ha il GPS, il Glonass, il WiFi a/b/g/n/ac (con hotspot), il Bluetooth 4.1, il 4G (con supporto alla banda 20 a 800 Mhz) ed un chip NFC per usare lo Zopo Speed 8 come portafogli digitale. Notevole la presenza di una porta USB Type-C per la connessione al computer e la ricarica del device senza occuparsi del verso del cavo microUSB inserito.

L’autonomia è davvero ragguardevole (80-100 ore in stand-by) grazie alla batteria agli ioni di litio da 3600mAh (dotata di ricarica rapida) e grazie ad Android Marshmallow 6.0: sempre lato software, si annovera la preinstallazione dei tool Google GMaps, Gmail, G Calendar, oltre al noto PlayStore.

Zopo Speed 8 è già preordinabile sul sito ufficiale di Zopo Mobile al prezzo 329 euro (spedizione verso il 15 Maggio).

Continua a leggere su Fidelity News