Zopo C2, low cost completo con ottime funzionalità software

La cinese Zopo ha ufficialmente mostrato la nuova emanazione del suo storico low cost, lo Zopo C2, con specifiche migliorate ma sempre a prezzi estremamente popolari. In dote, il nuovo device eredita anche alcune interessanti funzionalità software.

Zopo C2, low cost completo con ottime funzionalità software

Zopo Communications Limited Company, meglio nota nel settore degli smartphone asiatici come Zopo, ha annunciato la prossima commercializzazione, anche in Europa, della nuova versione di un terminale – lo Zopo C2 – destinato a chi non ha eccessive pretese in ambito prestazionale e, di conseguenza, non vuole sborsare un capitale per approcciarsi al mondo Android.

Zopo C2 ha una scocca (144 x 72,2 x 8,8 mm) in materiale plastico, comunque resistente alle sollecitazioni, e cadenzato in 5 vivaci colorazioni (Rose Gold, Champagne Gold, Black, Silver e Blue/Black).

All’interno di quest’ultima, troviamo un comparto logico concepito per tenere bassi sia i costi che i consumi energetici: al timone di comando, infatti, vi è un processore quad core della MediaTek, il MTK6580, abbinato a 1 GB di RAM ed a uno storage da 8 GB. Nel caso si necessitasse di più spazio, è comunque possibile ricorrere alla microSD in virtù della quale si potranno ottenere ulteriori 64 GB extra utilizzabili anche come memoria interna: a tal proposito, è utile precisare che Zopo C2 è animato da Android Marshmallow 6.0 che supporta proprio la funzionalità testé citata. 

Lato multimedia, troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) che offre ottimi angoli di visuale, grazie alla tecnologia IPS, ed anche un aspetto piuttosto gradevole, vista la presenza di un vetro 2.5D leggermente curvo ai lati. Le fotocamere, pur presentando entrambe un Flash LED per foto più luminose anche nelle ore serali o in penombra, differiscono per risoluzione: quella anteriore arriva ad appena 2 megapixel mentre quella posteriore (implementata con uno scanner per codici a barre e QR) si spinge sino a 5

La connettività dello Zopo C2 è veramente essenziale visto che troviamo, di serie, il supporto al Dual Sim e la connettività 3G. In compenso, la batteria – da 2100 mAh – assicura una buona autonomia e, lato software, Android Marshmallow presenta alcune interessanti personalizzazioni che consentono di usare 2 account su ogni app (per divere lavoro e vita privata) e di fruire dei video in background senza dover lasciare l’app nella quale ci si trova. 

Zopo C2, nelle colorazioni già anticipate, è già disponibile in Cina (con spedizione verso l’Italia) ad un prezzo di 59,99 dollari ma, secondo diverse fonti, dovrebbe arrivare ufficialmente anche in Europa a fine mese. Ad un prezzo, in questo caso, tutto da definire. 

Continua a leggere su Fidelity News