Xiaomi Mi Max Prime: il phablet gigante diventa ancora più potente

La Apple d'oriente, ovvero la mitica Xiaomi diretta da Hugo Barra, ha appena annunciato l'evoluzione del suo gigantesco phablet di casa che, nella versione di oggi, è ancora più potente e capiente del solito: ecco lo Xiaomi Mi Max Prime al suo debutto.

Xiaomi Mi Max Prime: il phablet gigante diventa ancora più potente

La Apple d’oriente, al secolo Xiaomi, ha annunciato durante l’evento “Diwali with Mi” la commercializzazione della versione aggiornata del suo super phablet, lo Xiaomi Mi Max, che – nella versione “Prime” – diventa ancora più impressionante!

Xiaomi Mi Max è un device di cui si parla dall’Aprile 2016 quando destò molto clamore la diagonale emersa a proposito del device in questione: ben 6.44 pollici, quasi quanto un mini-tablet!

Di quel device, poi presentato nel Maggio 2016, l’attuale Xiaomi Mi Max Prime conserva le dimensioni della scocca (173.1 x 88.3 x 7.5 mm per 203 grammi) e la maggior parte delle specifiche multimediali: il display è sempre un LCD FullHD (1920×1080) da 6.44 pollici con tecnologia IPS e le fotocamere sono da 5 megapixel, quella anteriore (con grandangolo a 85°), e da 16 megapixel, quella posteriore (con focus a rilevamento di fase). La sicurezza di questo Dual SIM, dotato anche di sensore a infrarossi, è affidata ad un lettore biometrico di impronte digitali posto ancora una volta sul retro, in una leggera depressione. 

Le variazioni dello Xiaomi Mi Max Prime, rispetto al predecessore, sono tutte relative alla potenza di calcolo. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 652 a 8 core (al posto del 650 a 6 core), la RAM sale a 4 GB (dai 3 del Max), e lo storage raggiunge vette esagerate con ben 128 GB (in luogo dei precedenti tagli da 32 e 64 GB) sempre espandibili via microSD. Curioso il fatto che anche lo Xiaomi Mi Max Prime abbia tenuto la batteria da 4850 mAh: essendo aumentato il bisogno energetico, ci si sarebbe potuti attendere un ulteriore ampliamento dello stoccaggio energetico che, comunque, va detto, è già di per sé notevolissimo. 

Xiaomi Mi Max Prime, animato da Android Marshmallow con interfaccia Miui 8 sarà disponibile dal 17 Ottobre ad un prezzo, al cambio attuale, di 270 euro circa. Ovviamente sui principali reseller internazionali. 

Continua a leggere su Fidelity News