Vodafone: tanto traffico dati con "Special 50 Gb" e "Dati illimitati"

Vodafone, nelle scorse ore, ha lasciato trapelare le schede relative a due offerte, la "Vodafone Special 50 GB", e la "Vodafone Dati illimitati", che faranno la felicità di chi necessita di tanto traffico mobile, per lo streaming e le videoconferenze.

Vodafone: tanto traffico dati con "Special 50 Gb" e "Dati illimitati"

In vista dell’arrivo, anche in Italia, dell’operatore francese Iliad che, in Francia controlla le offerte low cost sotto il brand “Free Mobile”, in Italia diverse aziende stanno sfoderando offerte mobili davvero appetibili, o per il loro basso costo, o per l’ampiezza dei servizi in esse contenuti: alla seconda fattispecie, potrebbero appartenere due nuove offerte Vodafone, la “Special 50 GB”, e la “Giga Illimitati”, i cui nomi sono già tutto un programma.

Nei giorni scorsi si era già parlato di un’offerta notevole, da parte dell’operatore britannico, che – sotto il nome di “Vodafone Special 20 GB” – avrebbe dovuto offrire 1000 minuti verso tutti, fissi e mobili, 1000 SMS verso tutti, e ben 20 GB in velocità 4.5 G (800 Mbps, il doppio degli attuali 400). Peccato che, dopo poche ore, sia arrivata la smentita ufficiale di Vodafone, e si sia appurato che l’offerta in oggetto era semplicemente un fake, allestito dagli utenti della Rete, e reso verosimile dal clima di forte concorrenza che, attualmente, vige nell’ambito mobile. 

La delusione degli utenti mobili, e di Vodafone in particolare, in ogni caso, potrebbe aver vita breve, dacché sul sito ufficiale del noto operatore, seppur per pochi istanti, sarebbe apparsa online la scheda dedicata ad una vera maxi offerta, la “Special 50 GB”.

Da quanto si è potuto appurare, in base agli screenshot effettuati, ed alla succitata scheda, ancora presente nella webcache di Google, la Special 50 GB (citata anche nel regolamento del concorso “Shakethone Bis”, a pagina 12) dovrebbe contemplare 1000 minuti verso gli utenti di qualsivoglia operatore, mobile o fisso, 1000 messaggini, sempre verso tutti gli operatori, e ben 50 GB, sempre in velocità 4.5 G (presto supportata anche dal nuovo Galaxy S8, tramite un aggiornamento del firmware disponibile via OTA). 

I costi extra soglia, per chiamate, SMS, e navigazione, saranno in linea con le tariffe base dell’offerta già attiva sul proprio piano telefonico, e sarà possibile sfruttare l’immensa mole di GB per l’hotspot, nel caso si sia iscritti al programma Vodafone Exlusive: diversamente, in caso di uso del monte dati anche per connettervi il PC, la quota scalata sarà di 6 euro al giorno. 

L’offerta “Vodafone Special 50 GB” sarà rinnovata ogni 4 settimane (28 giorni), ma non è chiaro se sarà rivolta agli ex clienti, in forma di WinBack, o agli attuali utenti, tramite l’area “Fai da te”, dell’app mobile, o dell’account web. A quanto pare, tuttavia, si tratterebbe – comunque – di un’offerta che verrebbe notificata – in forma promozionale – dal marketing di Vodafone

Quanto a “Vodafone Giga Illimitati”, che con la promozione precedente condivide i 3 mesi di protezione “Rete sicura” (disattivabile dalla propria area clienti), ha sempre il rinnovo quadrisettimanale (al primo giorno dell’attivazione), con l’erogazione quotidiana di 5 GB di traffico dati, in velocità 4G: in 28 giorni, contratto alla mano, è possibile consumare sino ad un massimo di 140 GB. Mica male. 

Continua a leggere su Fidelity News