Vivo V5 Lite, il fratello povero dell’iPhone ha qualità da vendere

La cinese Vivo ha completato la gamma V5, annunciata a Novembre con i medio gamma Vivo V5 e Vivo V5 Plus, e - per l'occasione - ha presentato il Vivo V5 Lite, che conserva qualità costruttiva ed autonomia, ma perde doppia postcamera e scanner d'impronte.

Vivo V5 Lite, il fratello povero dell’iPhone ha qualità da vendere

Dopo aver presentato a Novembre i modelli Vivo V5 e Vivo V5 Plus, l’omonima hardware house cinese ha completato la gamma con la versione “minore” del terzetto, nota come Vivo V 5 Lite che, pur essendo stato dedicato alla fascia medio-bassa del mercato, vanta diverse peculiarità meritevoli di attenzione.

Vivo V5 Lite ha uno chassis unibody in alluminio, molto elegante nelle colorazioni Grown Gold e Rox Gold, con la parte anteriore protetta dalla tecnologia Gorilla Glass, e da un vetro leggermente curvo in quanto 2.5D. Nel complesso, si può parlare di una silhouette ispirata agli ultimi iPhone.

All’interno della sua esile e leggera scocca (153.8 x 75.5 x 7.6 mm per 153 grammi), troviamo un processore a otto core, il MediaTek MT6750 cloccato a 1.5 GHz, ed un banco da 3 GB di RAM: lo storage ammonta a 32 GB, ed è espandibile di ulteriori 128 GB, grazie alle microSD.

Il frontale del Vivo V5 Lite esibisce un display IPS da 5.5 pollici, con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel, con focale a f/2.0: grazie alle funzioni di ritocco automatico, i selfie saranno privi di impurità e sempre naturali, mentre il Flash “Soft Light” permetterà persino di realizzare suggestivi autoscatti in contro luce, magari al tramonto. Manca, purtroppo, il sensore biometrico per le impronte digitali. Sul retro, quindi, troviamo solo la fotocamera posteriore, da 13 megapixel, con Flash LED e focale a f2.0, capace di girare video HD e di gestire le iso manualmente. 

Il set di connettività del Vivo V5 Lite prevede il supporto a Wi-fi-802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0, e 4G (sul Dual Sim), mentre le porte implementate sono una microUSB 2.0, e un jack audio da 3,5 mm per le cuffie: non mancano le feature di localizzazione affidate al terzetto GPS/A-GPS/GLONASS.

Buona l’autonomia. Il sistema operativo Android Marshmallow 6.0, e la batteria ai polimeri di litio da 3000 mAh, assicurano un buon periodo di lontananza dall’alimentatore, anche in virtù della funzionalità Smart Engine 2.0 che ottimizza le risorse, onde guadagnare minuti extra. In ogni caso. al momento del bisogno, sarà possibile avvalersi della ricarica rapida

Vivo V5 Lite esordirà a breve, a partire dal mercato indiano, ad un prezzo di circa 218 euro (15.890 rupie). 

 

Continua a leggere su Fidelity News