Vernee Apollo X, top di gamma con processore a 10 core e Desktop UI

Vernee ha finalmente messo in prevendita il suo nuovo top di gamma, noto come Apollo X, con display Sharp IGZO, postcamera Sony, sensore biometrico a 360°, e tecnologia OXI, che permetterà di trasformarlo in un vero PC portatile.

Vernee Apollo X, top di gamma con processore a 10 core e Desktop UI

La hardware house cinese Vernee ha annunciato la prossima commercializzazione del suo nuovo top di gamma telefonico, noto come Apollo X, capace di trasformarsi in un PC portatile. 

Apollo X ha una scocca unibody in metallo, nelle colorazioni argento e nero, con linee morbide e feel touch liscio e confortevole: la fotocamera ed il sensore biometrico posteriori sono quasi a fil di telaio, e la cover back è interrotta solo dalle canoniche bande in plastica, in alto e in basso, per le antenne. 

Al suo interno, batte un processore a 10 core della Mediatek, l’Helio X20 a 64 bit che, nella sua variante MTK6797, tocca un massimo di 2.3 GHz di clock, ed è associato ad una scheda grafica Mali-T880 MP4 (a 780 MHz). La RAM (DDR3 LP) è costituita da un banco di 4 GB, mentre lo storage – già da 64 GB (eMMC5.1) – potrà essere espanso di ulteriori 128 GB, grazie alle schedine TF (microSD). 

In ambito multimediale, il display è costituito da un pannello Sharp IGZO IPS da 5.5 pollici, leggermente curvo ai lati grazie al vetro 2.5D, e con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel): in base alla scheda tecnica, le immagini sono molto nitide (95% della scala NFSC), i caratteri ben contrastati (1000:1), e la lettura risulta comoda sia sotto il sole (450 nits), che di notte (grazie ad una modalità di protezione degli occhi). La fotocamera anteriore arriva a 5 megapixel, mentre quella posteriore, equipaggiata con un doppio IPS e con un sensore Sony, arriva a 13 megapixel: la messa a fuoco è rapida (0.1 secondi) e si avvale anche del rilevamento di fase, mentre il Flash LED è dual tone, ed i video vengono girati in 4K.

La connettività dell’Apollo X si basa sul Dual SIM ibrido (microSIM+NanoSIM alternativa alla schedina microSD), sul Bluetooth 4.0, sul Wi-Fi dual band 802.11a/b/g/n, e sul 4G compatibile anche con le bande europee (1/3/7/20). Non mancano tutti i sensori del caso, più il GPS ed il già accennato scanner (a 360°) per le impronte: quest’ultimo, posto sul retro e sotto la postcamera, sblocca il telefono in 0.1 secondi. 

Buona l’autonomia. La batteria, infatti, pur non removibile, ammonta a ben 3500mAh e – tramite la porta microUSB Type-C – può essere ricaricata rapidamente, grazie alla tecnologia Pump Express 3.0, mentre il sistema operativo “Vernee V-OS” è basato su Android 6.0, dotato della feature di risparmio energetico “Doze”.

A quanto pare, sempre soffermandoci sulle novità software, Apollo X potrebbe essere il primo smartphone a integrare la tecnologia OXI, in virtù della quale basterà connettere lo smartphone a uno schermo esterno perché vi carichi un’interfaccia Desktop in cui le applicazioni compariranno in finestre a schermo intero, e potranno essere affiancate all’insegna del multi-tasking: il tutto con un pulsante Start in basso a destra, e con la possibilità di continuare a usare il telefono in quanto tale.

Vernee Apollo X, sarà in prevendita, sullo store internazionale TomTop, a 219.99 dollari sino al 19 Aprile ma, sino al 31 Marzo, potrà essere acquistato con ulteriori 20 dollari di sconto, grazie al coupon YZHAPOLLOX rilasciato dall’azienda.

Continua a leggere su Fidelity News