Vernee Apollo, top di gamma nato per la realtà virtuale

La hardware house cinese Vernee, finalmente, ha messo in pre-ordine il suo atteso flagship, il Vernee Apollo, in tempo per le festività natalizie: ecco la scheda tecnica di un top di gamma nato per la realtà virtuale!

Vernee Apollo, top di gamma nato per la realtà virtuale

Nel mentre l’ormai middle level Apollo Lite si appresta, entro dicembre, a ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0, che porterà in dote tante desiderate novità (più emoji, vero multi-tasking con finestre sovrapposte, risposte dalle notifiche, miglior autonomia etc), il più volte rimandato top di gamma della cinese Vernee, noto come Vernee Apollo, è stato finalmente reso disponibile in pre-ordine, su diversi store internazionali. 

Vernee Apollo è un terminale dalla silhouette squadrata (152 x 75.6 x 9.3 mm per 188 grammi) vagamente ispirata alla tradizione Sony: resistenza, ad urti e graffi, ed eleganza sono ben conseguiti grazie all’adozione di una scocca quasi interamente in metallo (98%) sottoposto a processo di sabbiatura

L’allestimento logico è predisposto per un buon supporto alla realtà virtuale (come anche il display, sul quale avremo modo di tornare): il processore è un deca-core MediaTek, l’Helio X25, cloccato a 2.5 GHz ed abbinato ad una GPUARM Mali-T880 MP4, mentre la RAM si attesta sui 4 GB.

Lato multimedia, troviamo un display da 5.5 pollici che, grazie ad una risoluzione QHD (2K, ovvero 2.560 x 1.440 pixel), ed a una densità di pixel di 534 PPI, permette di fruire di contenuti ed applicazioni VR senza alcun effetto di sgranatura visibile a occhio nudo. La fotocamera anteriore, dotata di grandangolo a 84°, ha una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella posteriore, basata su un sensore SONY IMX230, arriva a 21 megapixel, ed ha sia il Flash LED che l’autofocus a rilevamento di fase: i video, girati in 4K, troveranno comoda ospitalità sullo storage, ben ampio, da 64 GB (seppur in forma eMMC 5.1). 

Dotato di un sensore biometrico per le impronte digitali, posto sul retro sotto la postcamera, il Vernee Apollo ha un set di connettività completo che prevede dual SIM (dual standby), Wi-Fi (b/g/n, dual band), Bluetooth 4.1, GPS/A-GPS, il veloce 4G/LTE cat 6 (sì: anche con la frequenza 800 MHz), ed una porta microUSB Type-C (2.0, ma con OTG). La batteria, non removibile, è da 3180 mAh e, grazie ad Android Marshmallow 6.0 (Nougat è in arrivo), non dovrebbe esibire problemi di sorta quanto ad autonomia: in ogni caso, la disponibilità della ricarica rapida è assicurata.

Cadenzato nella colorazione grigia, e con visore VR in dotazione, Vernee Apollo è in pre-ordine – con uno sconto di 50 dollari sul prezzo di listino – a 299,99 dollari: le prime spedizioni sono previste già per la metà di Dicembre. 

Continua a leggere su Fidelity News