Uno smartphone che si lava con acqua e sapone: il Kyocera Digno Rafre

In Giappone è stato appena annunciato, da una locale compagnia telefonica, il Kyocera Digno Rafre, il primo smartphone LTE che si lava con acqua e sapone. Come un normale oggetto domestico. Costo? In euro appena 161 euro

Uno smartphone che si lava con acqua e sapone: il Kyocera Digno Rafre

KDDI, una compagnia telefonica giapponese sconosciuta ai più ma che si guadagnerà, di certo, molta popolarità grazie alla campagna di marketing che sta ruotando intorno al suo flagship telefonico, il Kyocera Digno Rafre, il primo smartphone che si lava con acqua e sapone.

Il device in questione, partendo da questioni meramente, hardware ha un display HD da 5 pollici protetto con Asahi Glass Dragontrail X Glas mentre la postcamera ammonta a 13 megapixel. Dotato di supporto alle reti 4G LTE, monta una batteria da 3000 mAh che, in tandem con Android Lollipop 5.1.1, permette di ottenere una discreta durata d’uso.

L’elemento principale di questo telefono ruota attorno alla certificazione IP67 che, in sostanza, lo rende immune agli agenti esterni come l’acqua. Sin qui niente di eccezionale: di telefoni waterproof ve ne sono già tanti e da molto tempo. Quello per cui si distingue questo smartphone è, invece, la capacità – secondo la KDDI – di essere lavato con acqua calda e sapone come se fosse un normale oggetto domestico: in base ai loro test, il Kyocera regge qualcosa come 700 risciacquate con acqua e sapone. Poi, ovviamente, va asciugato ma quello è da mettere in conto.

In una delle pubblicità di cui è oggetto, si vede come tale peculiarità gli permette di esser pulito dalle macchie di cibo, anche il più unto, con una gran facilità. Tornando come nuovo. Nella seconda pubblicità di cui è oggetto il Kyocera, invece, si vede come sia venduto in boundle con una paperella galleggiante: utile per poterlo utilizzare anche in vasca mentre ci si fa un rilassante bagno caldo. Simpatico.

Il Kyocera viene venduto solo sul mercato interno a un prezzo di 21600 yen, circa 161 euro al cambio attuale. Non male: in effetti è un normale telefono low cost con qualche implementazione Premium come, la resistenza ad acqua e sapone, una buona batteria, il supporto al 4G più qualche primizia software come un meccanismo di riduzione dei rumori ambientali e la capacità, smart, di raggruppare chiamate ed sms dello stesso contatto.

Se la lingua inglese è supportata, potrebbe valer la pena importare anche da noi il Kyocera Digno Rafre, ovvero lo smartphone che si lava con acqua e sapone!

Continua a leggere su Fidelity News