Umidigi Crystal, top di gamma senza bordi emulo dello Xiaomi Mi Mix

Umidigi ha annunciato, sul suo sito ufficiale, la commercializzazione - a metĂ  Giugno - dell'Umidigi Crystal, smartphone top di gamma senza bordi su 3 lati, emulo e clone perfetto del tanto ammirato Xiaomi Mi Mix.

Umidigi Crystal, top di gamma senza bordi emulo dello Xiaomi Mi Mix

La hardware cinese Umidigi ha decisi propositi di crescita e, dopo aver messo nel mirino l’iPhone 7, debitamente replicato con l’Umidigi G (a meno di 80 euro), questa volta, si ispira ad un altro device divenuto – presto – piuttosto “iconico” (basti vedere il Doogee Mix), lo Xiaomi Mi Mix che, a metà Giugno, potrebbe quasi guardarsi allo specchio, per effetto dell’Umidigi Crystal.

Umidigi Crystal, in realtà, è stato già visto qualche settimana fa, in occasione del Global Sources Electronics Fair 2017 che si è tenuto ad Hong Kong: rispetto ad allora, però, l’azienda cinese ha rivisto al rialzo una parte delle specifiche che ha appena anticipato.

In termini di design, l’Umidigi Crystal sarà “bordless”, ovvero senza bordi, su ben 3 lati: rimarrà solo la lunetta inferiore, più grande rispetto allo Xiaomi Mi Mix, per ospitare la fotocamera anteriore, destinata ai selfie, da (probabili) 5 megapixel. Al centro del frontale, troverà alloggio un display AMOLED da 5.5 pollici, realizzato da Sharp con risoluzione FullHD: il sensore biometrico per le impronte digitali, invece, sarà ubicato sul retro, poco sotto l’unità fotografica principale.

A proposito di quest’ultima, le cose cambieranno a seconda che si scelga la “Lumia Edition”, o la “All-Metal Edition” dell’Umidigi Crystal: nel primo caso, infatti, la back cover sarà in plastica, ma ospiterà due sensori fotografici Sony, uno da (presumibilmente) da 13 megapixel, e l’altro da 5 megapixel, per ottenere – anche col supporto del Flash LED – ottimi effetti di profondità (Bokeh), anche con scarsa luce ambientale.

Diversamente, optando per la variante “All-Metal”, si avrà un unico sensore fotografico posteriore, ancora ignoto, ma si disporrà di un rivestimento anteriore e posteriore in vetro, con una ghiera laterale in metallo lucido. 

La scheda tecnica, per il resto, dovrebbe esser comune ad ambedue i modelli testé accennati: a “menar le danze”, agirebbero sia il processore MediaTek Helio P25 che la scheda grafica ARM Mali-T880 MP2, mentre la RAM (dual channel, LPDDR4-1600) si attesterebbe a 4 GB, e lo storage a 64 GB (espandibile grazie alla schedina microSD che, però, ruberebbe il posto alla seconda SIM).

Per le connettivitĂ , oltre al Dual SIM ibrido, vi sarĂ  il Bluetooth, il Wi-Fi, ed il 4G (non ci sorprenderemmo di notare la presenza della banda 20), mentre il sistema operativo accreditato a bordo sarĂ  Android Nougat 7.0, con interfaccia proprietaria, e relative personalizzazioni.

Umidigi Crystal è già in pre-ordine ad un prezzo di 99 dollari (per chi si prenota, lasciando la propria mail): le vendite ufficiali, invece, si apriranno il 15 Giugno, ad un prezzo che – secondo talune fonti – potrebbe soffermarsi intorno ai 150 dollari. 

Continua a leggere su Fidelity News