Ulefone U007, un affare di smartphone Android

La cinese Ulefone ha appena annunciato la messa in pre-ordine, ad un prezzo assurdamente basso, del suo ultimo Ulefone U007 dotato di un ottimo comparto multimediale e di buone performance generali. Conosciamolo da vicino.

Ulefone U007, un affare di smartphone Android

Negli ultimi tempi, il già fecondo mercato cinese, ha incrementato la sua offerta di smartphone in grado di offrire il proverbiale (per il posto) binomio di ottime prestazioni e di prezzi stracciati. In questo ambito si è inserita anche la Ulefone con il suo nuovo U007.

In particolare, Ulefone dichiara che lo U007 è in grado di fornire performance, di calcolo e gaming, pari a quelle di Xiaomi Max e Vivo Xplay 5S mentre il comparto fotografico sarebbe in grado di competere con quello degli iPhone 6S e Galaxy S7 Edge. Il tutto, come vedremo, ad un prezzo stracciato.

Bando ai claim tipici del marketing, l’Ulefone U007 è solido e davvero elegante a vedersi grazie ad una scocca unibody con finiture opache: non per nulla viene presentato come lo smartphone ideale per 007.

Al timone di comando troviamo un processore a quattro core della Mediatek, il MT6580A, con architettura a 64 bit e clock a 1.3GHz. La RAM, di tipo LPDDR3, è da 1 GB mentre lo storage arriva ad 8 GB ma è espandibile a 32 GB extra via microSD.

Il segmento multimediale è di ottimo livello. Il display è un 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel): grazie alla protezione Gorilla Glass 3 non dovremo temere nel tenerlo in tasca o nel poggiarlo a pancia in giù sul tavolo. La fotocamera anteriore, per i selfie, è da soli 2 megapixel (5 interpolati) mentre è a quella posteriore che Ulefone ha dedicato la maggior parte delle sue attenzioni: a supportarla, infatti, troviamo un sensore Sony IMX149 con 5 ottiche capace di erogare una risoluzione di 8 megapixel (13 interpolati): gli scatti, grazie al Flash LED, al focale a f/2.0, ed all’algoritmo ottimizzato, sono nitidi e luminosi come se le immagini fossero acquisite direttamente dall’occhio umano. L’audio, grazie ad una cassa di risonanza progressiva, offre bassi elevati (anche nella Radio FM) e voce limpida.

L’uso in mobilità di questo smartphone è affidato al WiFi, al Bluetooth 4.0, al GPS, ed al Dual SIM dual stand by (2 microsim con supporto al GSM ed al 3G WCDMA ma non al 4G).

Buona l’autonomia, grazie alla batteria da 2200mAh che assicura 150-200 ore in stand-by. e le ottimizzazioni software. Android Marshmallow 6.0, costantemente aggiornato via OTA, gestisce sia le Air Gesture (per riattivare il device, per rispondere alle telefonate, per passare da una foto all’altra) che le Off-screen gesture (lanciare le app disegnando delle particolari combinazioni).

Disponibile nelle colorazioni Space Grey, Black, White, l’Ulefone U007 può essere già acquistato in pre-ordine, al prezzo scontato di 49,99 dollari, presso diversi store internazionali (tra i quali ad es. Bangood).

Continua a leggere su Fidelity News