Ulefone Metal, smartphone chic gratis, se ne indovinerete il prezzo

La cinese Ulefone ha appena annunciato, per fine Luglio, il suo sciccoso Ulefone Metal con scocca in metallo, sensore biometrico, display FullHD, ed LTE. Il tutto ad un prezzo che, se indovinato, vi varrà il device in forma gratuita.

Ulefone Metal, smartphone chic gratis, se ne indovinerete il prezzo

Il produttore cinese Ulefone ha annunciato uno smartphone di fascia media decisamente chic, l’Ulefone Metal, che – tra i punti a suo favore – annovera anche il fatto, non propriamente tecnico, di poter essere vinto in un concorso a premi promosso dalla stessa hardware house di Shenzhen.

Ulefone Metal è uno smartphone che, nel form factor, ricorda fortemente l’ultimo melafonino compatto, ovvero l’iPhone SE: la silhouette, anche in questo caso, è a forma di mattonella piatta ed il materiale scelto per la scocca è il pregiato metallo. Sotto il cofano di questo device, troviamo un processore octa core Mediatek, il MT6753, cloccato a 1.3 GHz ed abbinato ad una GPU Mali -T720: la RAM è da 3 GB mentre lo storage è di soli 16 GB, per fortuna espandibili di altri 128 grazie alle schedine microSD.

Il comparto multimediale punta su un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1.280 pixel): oltre ad avere ottimi angoli di visuale, il monitor in questione è anche protetto da graffi ed urti grazie al Gorilla Glass 3 ed è piacevolmente curvo ai lati per via del vetro 2.5D. La fotocamera anteriore, per selfie e videocall, arriva a 2 megapixel (poco) ma quella posteriore, basata su un sensore Sony IMX149, si attesta su un dignitoso valore di 8 megapixel: non mancano, in questo caso, l’utile Flash LED (per buone foto anche con scarsa luce), il diaframma aperto a f/2.0, e la possibilità di girare video in FullHD.

La connettività dell’Ulefone Metal annovera Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, LTE, e GPS mentre, per il trasferimento dati e la ricarica, troviamo anche una porta USB OTG. L’autonomia è piuttosto soddisfacente, visto che il sistema operativo scelto è Android Marshmallow (personalizzato) e la batteria è un’unità da 3.050 mAh, mentre la sicurezza di questo peso piuma tecnologico (soli 155 grammi) è affidata ad un sensore biometrico di impronte, in forma circolare, posizionato sul retro, ovviamente sotto la fotocamera posteriore.

Ulefone Metal verrà commercializzato, a partire dalla fine del Luglio 2016, nelle colorazioni Black, Space Grey e Silver White ad un prezzo che dovrete indovinare. Nella sua pagina Facebook e sul suo sito istituzionale, Ulefone propone diverse opzioni possibili, comprese tra 99.99 e 129.99 dollari: chi indovinerà, opportunamente sorteggiato, si porterà a casa gratis il device in questione!

Continua a leggere su Fidelity News