Ulefone Future, lo smartphone high-level anche per eleganza

Dopo la presentazione al WMC 2016 di Barcellona, Ulefone mette finalmente in commercio il suo top di gamma, l'Ulefone Future, ricavato da un unico blocco di magnesio-alluminio. Il tutto con una scheda tecnica da superstar del 2016.

Ulefone Future, lo smartphone high-level anche per eleganza

Dopo averlo presentato al World Mobile Congress 2016 di Barcellona, se n’erano perse le tracce ma, finalmente, la cinese Ulefone ha deciso di mettere ufficialmente in vendita il suo nuovo top di gamma, l’Ulefone Future dall’impeccabile realizzazione tecnica.

L’Ulefone Future (https://goo.gl/CWVSds) meriterebbe l’acquisto già solo per la modalità con la quale è stato realizzato. Dotato di dimensioni compatte (151.5 x 73.5 x 8.6 mm) e di un peso nella norma (nonostante la batteria capiente, 185 grammi), questo smartphone è stato ricavato interamente da un singolo lingotto di magnesio-alluminio lavorato da un tornio controllato al computer per una realizzazione di precisione che conserva la solidità del metallo e la abbina alla finezza della realizzazione umana. 

Il comparto logico è all’altezza dei migliori top di gamma del 2016: il processore è un octa-core a 64 bit, l’Helio P10, cloccato a 2Ghz e abbinato a 4 GB di RAM: dati ed applicazioni trovano spazio sullo storage interno da 32 GB.

Il display è poco sotto le dimensioni di un phablet (5.5 pollici) con risoluzione FULLHD (1.080 x 1.920 pixel) ed il vetro è leggermente curvo (2.5D): quello per cui più risalta questo monitor, comunque, è la totale assenza di cornici (è un “bezel less”): il pericolo di contatti accidentali del palmo della mano è evitato lato software. La fotocamera anteriore, per i selfie, arriva a 5 megapixel mentre la postcamera, dotata di doppio Flash LED e con sensore Samsung S5K3P3, arriva a 16 megapixel

L’uso in mobilità è garantito dalla presenza di un performante 4G (FDD-LTE 800/900/2100; bande 20, 3 e 7) che scambia dati sino a 350Mbps: naturalmente non manca il Wi-Fi ed una porta USB di tipo C. Interessante l’apertura al futuro di questo Ulefone, non a caso chiamato “Future”: il giroscopio interno viene certificato dall’azienda per le venture applicazioni con visori VR. Qualora, poi, teneste anche alla tematica della sicurezza, non temete: anche l’Ulefone Future ha un sensore biometrico, posto in un pulsante ma sul lato. 

Buona l’autonomia: Android Marshmallow offre il suo sistema Doze e la batteria, da 3000/3090 mAhsi ricarica in meno di un’ora grazie al caricabatterie veloce da 9V/2~3A. 

L’Ulefone Future sarà venduto a partire dalla prossima settimana nelle colorazioni grigio e oro. Ovviamente, in Occidente, tramite rivenditori terzi ad un prezzo che si aggira (al netto dei costi d’importazione) sui 241 euro

Continua a leggere su Fidelity News