Trapela la scheda tecnica del nuovo Honor V8 con doppia postcamera

Dopo l'annuncio delle scorse ore, oltre alla data di presentazione (10 Maggio), si conosce quasi tutta la scheda tecnica del nuovo top di gamma della Honor: ecco le caratteristiche del nuovo Honor V8 con doppia fotocamera posteriore.

Trapela la scheda tecnica del nuovo Honor V8 con doppia postcamera

Non è passato molto tempo da quando Huawei ha presentato il suo top di gamma Huawei P9 ed è già tempo di aggiornare anche la sotto marca dedicata all’Occidente, la Honor, con un nuovo modello di punta: ecco le probabili caratteristiche del nuovo Honor V8.

Qualche settimana fa apparve, in rete, la prima pubblicità di Honor che annunciava la presentazione del suo top di gamma, Honor V8, per il 10 di Maggio 2016. Il manifesto dell’annuncio forniva qualche spunto sulla novità principale di questo smartphone, la fotocamera posteriore, ma niente altro.

Per fortuna, di recente, la Tenaa, l’ente cinese che certifica i dispositivi di comunicazione, ha validato 3 modelli di Honor V8 dei quali, quindi, si conosce quasi per certa la scheda tecnica.

Honor-V8

L’Honor V8 dovrebbe essere realizzato in metallo e presentato in varie colorazioni (Rose Gold, Gold e Silver). Il display dovrebbe essere un QHD da 5.7 pollici: a quanto pare, la recente apertura del CEO di Huawei Richard Yu sugli schermi 2K non dovrebbe investire il flagship Honor V8. La fotocamera anteriore arriverà a 8 megapixel mentre la fotocamera posteriore, da 12 megapixel, sarà la vera sorpresa della gamma: la postcamera avrà un doppio sensore, uno RGB ed uno bianco e nero per gli effetti di profondità, un doppio flash LED ed un autofocus laser. In sostanza è la stessa soluzione vista sugli Huawei P9 ma senza le lenti Leica.

La potenza di calcolo sarà affidata, nel modello “pompato”, ad un processore otto core HiSilicon Kirin 955 che lavorerà in tandem con una GPU Mali-T880-MP4 e con un banco da 4 GB di RAM: nelle altre 2 versioni dell’Honor V8 vi sarà un processore Kirin 950 con frequenza operativa più bassa nei core di punta. In tutti i casi, lo storage, espandibile a 128 GB con microSD, sarà di 64 GB.

Tra le altre informazioni trapelate, figura la presenza di un sensore ottico di impronte sul retro e di un sensore a infrarossi: non mancherebbe il classico slot per il Dual Sim, tipico dei cinafonini, ed un’interessante porta USB-type C sul fondo del device. Contrariamente alle ipotesi di mesi da (3000 mAh), la batteria dovrebbe essere di 3400mAh mentre Android resta confermato alla versione Marshmallow con interfaccia EMUI.

In merito al prezzo, poco tempo fa, si parlava di 1999 Yuan, corrispondenti a 273 euro: ciò si tradurrebbe in un prezzo Occidentale di 349 euro. Tuttavia, vista la rivisitazione delle specifiche verso l’alto, si presume che anche il prezzo sarà regolato di conseguenza.

Continua a leggere su Fidelity News