Swatch contro Apple: iWatch il motivo del contendere

Swatch contro Apple. Potrebbe iniziare una nuova guerra giudiziaria. Motivo del contendere il nuovo iWatch della Apple. Il suo nome è troppo simile all'iSwatch

Swatch contro Apple: iWatch il motivo del contendere

Swatch contro Apple. È questo l’ultimo scontro tra colossi nel campo della tecnologia, che rischia di trasformarsi in una battaglia legale lunghissima, come quella storica tra Samsung ed Apple, che ha recentemente visto la condanna della Samsung al pagamento di un’ammenda piuttosto pesante di 119,6 milioni di dollari, in quanto ritenuta colpevole di aver copiato 3 brevetti su 5 dell’azienda di Cupertino.

Adesso, però, c’è la Swatch contro Apple. Motivo del contendere, secondo le fonti, la linea iWatch che la Apple intende lanciare entro fine anno e che ha un nome troppo simile ad una linea della Swatch già esistente, la iSwatch, un marchio già depositato in più di 80 paesi in tutto il mondo.

La questione, però, che vede Swatch contro Apple è abbastanza controversa, perché molti paesi non hanno ancora risposto sulla titolarità del marchio iSwatch ed inoltre, a quanto pare, la Swatch avrebbe depositato il marchio prima di Apple soltanto in alcune nazioni. Quindi, in vista di una guerra giudiziaria di Swatch contro Apple, le conseguenze per le aziende potrebbero essere diverse di paese in paese, a seconda di quando i due marchi hanno registrato i nuovi prodotti. Secondo le prime dichiarazioni, la Swatch intenderebbe procedere contro Apple per difendere a tutti i costi il loro nuovo prodotto e chiede al colosso di Cupertino di cambiare il nome all’articolo in prossima uscita, cosa che appare abbastanza improbabile visto l’interesse suscitato negli appassionati del settore dalla prossima uscita di questo tecnologico orologio.

A complicare le cose nella vicenda che vede Swatch contro Apple il fatto che la lettera “i” del marchio iSwatch rappresenta un logo a tutti gli effetti e non una semplice denominazione del prodotto. Bisognerà attendere le prossime settimane per vedere le reazioni dei due colossi e se si arriverà o no ad una battaglia legale, che vedrà Swatch contro Apple. Non è escluso che le due aziende, proprio per evitare lungaggini burocratiche e giudiziarie, possano trovare degli accordi extra giudiziari, magari sottoscrivendo una partnership, per collaborare nella diffusione di questo nuovo prodotto tecnologico, che a giudicare dalle attese che sta generando, si preannuncia come un grande successo. Una battaglia legale di Swatch contro Apple, infatti, comporterebbe un inutile spreco di tempo per entrambe le aziende.

Continua a leggere su Fidelity News