Sugar F7, smartphone di lusso per donne con 20 cristalli Swarovski

Il mondo degli smartphone è sempre più frammentato e distinguersi è un'impresa. La cinese Sugar Mobile ci prova con Sugar F7, smartphone di lusso con 20 cristalli Swarovski attorno alla super fotocamera posteriore.

Sugar F7, smartphone di lusso per donne con 20 cristalli Swarovski

Il mercato degli smartphone, specie con l’ingresso delle “tigri asiatiche” è diventato così frammentato che è davvero difficile, per una nuova azienda, riuscire a distinguersi: Sugar Mobile ci proverà con uno smartphone di buon livello, lo Sugar F7, decisamente dedicato al pubblico femminile in quanto impreziosito con 20 cristalli Swarovski.

Il lusso ha già sposato la tecnologia da tempo. Abbiamo visto, in passato, come siano stati presentati diversi smartwatch impreziositi con i celebri cristalli in questione (tra i tanti, lo smartwatch di Mizrahi ed il Watch Topaz di Huawei) e come anche l’industria della telefonia non sia rimasta insensibile al richiamo del lusso: nel 2014 la bolognese Tonino Lamborghini ha sfoderato il luxury phone Antares, poi è stata la volta del recente Galaxy S7 dedicato a Putin, e – per il prossimo anno (il 2017) – dovrebbe provarci anche Land Rover con qualche device telefonico extra lusso.

La proposta, in tal senso, della Sugar Mobile (Shenzhen Sugar Mobile Communication Co. Ltd) si distingue per il target al quale è destinato il suo smartphone di lusso, il futuro Sugar Mobile F7: il pubblico femminile. 

Diciamo subito che non si tratta di uno smartphone tecnicamente disprezzabile, anzi, è in linea con i migliori device del 2016. La potenza di calcolo è molto soddisfacente grazie ad un processore a 64 bit, il Qualcomm Snapdragon MSM8937, abbinato a 4 GB di RAM ed a 32/64 GB di storage. La sezione multimediale del Sugar F7 punta, invece, su un display da 5.2 pollici FullHD (1920 x 1080 pixel) mentre le fotocamere sono da 13 megapixel, quella frontale, e da 16 megapixel, quella posteriore: insomma, almeno a livello di meri numeri, belle foto e selfie e gogò. La connettività di questo dual sim punta su Bluetooth 4.0, Wireless IEEE 802.11 b / g / n, 4G VoLTE mentre l’autonomia punta su una batteria da 3000 mAh e su Android 6.0 personalizzato dalla UI Sugar OS 3.0.

A parte questi dettagli contenutistici, è l’estetica a colpire del Sugar F7: la cover posteriore è letteralmente spettacolare. Realizzata in un rosa assai piacevole a vedersi, annovera anche una ventina di cristalli Swarovski disposti, a ghiera, attorno alla fotocamera posteriore

Potrebbe essere decisamente un bel regalo da farsi. La versione con 32 GB di storage costa sui 229 euro e quella con 64 GB va per i 270 euro. L’unico problema sarà accaparrarsi il device annunciato per la sola Cina: non si conoscono gli eventuali piani di distribuzione internazionale, per questo device, della Sugar Mobile.

Continua a leggere su Fidelity News