Sticker su Facebook: ecco la novità per foto più simpatiche

Facebook si appresta ad inserire la funzione sticker per le immagini, in modo da renderle più divertenti e simpatiche con un "nuovo linguaggio universale". La funzione sarà disponibile per device Android e iOs

Sticker su Facebook: ecco la novità per foto più simpatiche

Che uno dei punti di forza del social network più diffuso fra gli utenti di tutto il mondo fosse legato al mondo delle foto e dei video questo era già chiaro ed ora Zuckerberg ha deciso di migliorare ancora di più questa feature della sua invenzione blu, introducendo una funzione simpatica che certamente non passerà inosservata: gli sticker.

Facebook si appresta, infatti, a dare la possibilità ai propri iscritti di pubblicare delle immagini con adesivi o sticker virtuali, per rendere ancora più simpatica e personalizzabile l’esperienza di condivisione di scatti fotografici o immagini in genere. Novità, questa, che si aggiunge alla notizia della possibile presenza di video 3D e contenuti virtuali sulla piattaforma in un futuro non troppo lontano.

Tale funzione, che rientra in quel progetto diffuso da Facebook ad inizio anno circa il “nuovo linguaggio universale”, da come si evince direttamente da una nota del social network, sarà inizialmente disponibile per le app dei device Android e iOS.

“Le persone parlano un linguaggio universale costituito da foto, emoticon, sticker e video”, queste le parole di un comunicato stampa di Facebook. “Questo linguaggio visivo è generalmente considerato come una maniera succinta, efficiente dal punto di vista temporale e potente per le persone di esprimere il proprio punto di vista”.

Come applicare uno sticker alle foto su Facebook

Questa funzione è stata resa estremamente semplice dai collaboratori di Zuckerberg. Infatti, non appena di carica un’immagine dal proprio archivio o se ne scatta una dalla fotocamera, avremo a disposizione una nuova icona relativa agli sticker, che potranno essere modificati in dimensione ed angolazione per adattarsi al meglio al proprio scatto.

Non resta, dunque, dare spazio alla propria fantasia per rendere più originali e simpatiche le proprie foto, un modo abbastanza moderno per prendere meno sul serio la vita virtuale in cui troppo spesso si proietta la propria quotidianità.

Continua a leggere su Fidelity News