Soyes 7S: ecco la copia perfetta ma microscopica dell’iPhone 7 Plus

Apple è indubbiamente un'icona di stile, e non stupisce che sia spesso imitata in Asia. Mai, però, si era visto qualcosa di simile al Soyes 7S, la copia perfetta dell'iPhone 7 Plus, con una differenza non da poco: è un device Android piccolissimo.

Soyes 7S: ecco la copia perfetta ma microscopica dell’iPhone 7 Plus

Apple è notoriamente uno dei punti di riferimento, in ambito tecnologico, quando si parla di design e stile. A Cupertino, quindi, non stupisce l’esser costantemente al centro di tentativi di copia, o di emulazione: forse, però, il Soyes 7S, l’ultima creazione dell’omonima azienda cinese, specializzata in device microscopici, deve aver stupito (e divertito) anche i più ortodossi ingegneri di Tim Cook…

Soyes 7S, infatti, è la copia rimpicciolita dell’iPhone 7 Plus, con dimensioni lillipuziane (95 x 46 x 9,9 mm) e schermo LCD in scala. Sul retro vi è persino un modulo per una doppia fotocamera, anche se il secondo sensore è finto mentre, sul frontale, il tasto Home è un puro pulsante fisico, senza il TouchID in forza sul melafonino originale. 

In termini multimediali, il Soyes 7S ha un minuscolo display da 2.54 pollici, con risoluzione da 432 x 240 pixel, e fotocamera anteriore, per selfie e videochiamate, appena sufficiente, visti i suoi 0.3 megapixel (una VGA, insomma). Sul retro, come detto, la fotocamera è – in realtà – singola, da 5 megapixel ma, come nel vero iPhone, assistita da un Flash a 4 LED

La scheda tecnica del segmento computazionale è entry-level, con un processore MediaTek a 4 core, il MTK6580, cloccato a 1.3 GHz, ed abbinato ad una scheda grafica Mali 400: la RAM è da 1 GB, e lo storage raggiunge gli 8 GB, risultando espandibile di ulteriori 128 GB grazie alla schedina microSD (a patto di rinunciare alla seconda SIM nello slot DualSIM). 

Il set delle connettività del Soyes 7S è piuttosto completo, con il supporto a Wi-Fi, Bluetooth, e 4G: vi è il localizzatore GPS ed una porta microUSB 2.0, per ricaricare la batteria, da 600 mAh (capace di una giornata d’autonomia piena), e trasferire i dati da e verso il PC. Come nei veri iPhone di ultima generazione, anche nel piccolo Soyes 7S manca il jack da 3.5 mm per le cuffie. Il sistema operativo, ovviamente, è Android (6.0 Marshmallow), personalizzato con un’interfaccia che imita lo stile di iOS

Frutto di una proficua campagna di crowdfunding (a fronte di 12 mila euro richiesti in 30 giorni, ne sono arrivati 173.798 dopo 2 settimane), il Soyes 7S, personalizzato esteticamente secondo varie tonalità (Champagne Gold, China Red, Ink Black, Ink Gold, Moonlight Silver, e Rose Gold), è importabile attraverso vari rivenditori online, al prezzo di circa 45 euro (pressappoco 358 Yuan). 

Continua a leggere su Fidelity News