Sharp Star Wars, smartphone middle level dedicato a Star Wars Rogue One

Mancano poco piĂą di due settimane al varo del nuovo capitolo di Guerre Stellari, "Rogue One", e Sharp ha colto l'occasione per annunciare la prossima distribuzione dello Sharp Star Wars, uno smartphone middle-level dedicato proprio alla saga di George Lucas.

Sharp Star Wars, smartphone middle level dedicato a Star Wars Rogue One

A metà Dicembre, uscirà nelle sale mondiali il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, “Rogue One: A Star Wars Story”, e la giapponese Sharp, attiva nella realizzazioni di device multimediali e mobili, ha colto l’occasione per annunciare la prossima commercializzazione proprio di uno smartphone dedicato all’universo di Star Wars!

Lo Sharp Star Wars è uno smartphone particolarmente sottile (73×149×7,6 mm) e leggero (155 grammi) che, grazie alla ghiera laterale in metallo lucido, acquista un look solido e particolarmente elegante. La scocca, inoltre, gode della certificazione IPX5, per la protezione da schizzi d’acqua, e della IPX8, per l’impermeabilità in acqua di rubinetto sino a 1.5 metri per 30 minuti.

Ovviamente, trattandosi di uno smartphone in edizione speciale (come quelli dedicati alle saghe Disney, o all’anime Evangelion, sempre da Sharp), il device in questione ha subito diverse personalizzazioni “in tema”: nello specifico, la variante bianca, dedicata al “Lato Chiaro” della Forza, ha – sul davanti – uno sfondo animato che riproduce l’interno di un intercettore Ala-X e – sul retro – il logo dei ribelli. Diversamente, la versione nera dedicata al “Lato Oscuro” della Forza, fa comparire – sul display – lo sfondo animato della cabina di pilotaggio di un caccia stellare TIE mentre, sulla back cover, mostra l’intrigante simbolo dell’Impero. Ambedue i modelli, poi, annoverano icone, emoji, suoni, temi, e contenuti speciali provenienti dall’universo di George Lucas: in allegato alla confezione, infine, troviamo ben 5 action figures – in metallo ed edizione limitata – dedicati proprio a “Rogue One” (es. Darth Vader, Sukarifu Storm Trooper, U-wing etc). 

Entrando, invece, in merito alla scheda tecnica, diciamo che lo Sharp Star Wars smartphone è un device di fascia medio-alta che, a livello computazionale, annovera un processore Snapdragon 820 (clock fino a 2.2 GHz), 3 GB di RAM, e 32 GB (21.1 GB per i dati) di storage (espandibili, via microSD, di ulteriori 256 GB).

Il segmento multimediale è uno dei punti di forza di questo device. Il display è un FullHD (1920 × 1080 pixel) che grazie al processo produttivo IGZO annovera bassi consumi, ottimi tempi di risposta, ed una densità di pixel molto elevata: la fotocamera frontale, con obiettivo CMOS, ha un sensore di 5 megapixel, mentre quella posteriore, sempre con CMOS, ha una risoluzione di ben 22.6 megapixel ed è dotata di Flash LED: non mancano, comunque, l’autofocus, lo scatto continuo, e la registrazione di video in 4K/2K (secondo lo spazio disponibile).

In termini di connettività, lo Sharp Star Wars supporta il 4G LTE, il Bluetooth 4.2, ed il Wi-Fi (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac), ed è dotato di una buona autonomia: la batteria, da 3000 mAh (con Quick Charge 2.0), ed Android Marshmallow 6.0, consentono un utilizzo pieno per un’intera giornata. In seguito, un ripristino completo dell’energia richiederà 145 minuti di carica con l’alimentatore compatibile, e 220 minuti usufruendo della porta microUSB (1.0).

Al momento non disponiamo del prezzo di commercializzazione: di sicuro vi è solo che Sharp intende riservare (a partire dal 16 Dicembre) questa chicca al solo mercato nipponico, in partnership con l’operatore mobile SoftBank.

Continua a leggere su Fidelity News