Sharp prepara il top di gamma Aquos Zeta con postcamera da 22.6 mpx

E' trapelata in rete l'indiscrezione in base alla quale la giapponese Sharp, dopo l'acquisizione da parte di Foxconn, potrebbe gettarsi nel business degli smartphone top di gamma con un device proprio: ecco come potrebbe essere lo Sharp Aquos Zeta!

Sharp prepara il top di gamma Aquos Zeta con postcamera da 22.6 mpx

Sharp è una nota azienda giapponese attiva nella produzione di display per smartwatch e, soprattutto, smartphone. Di recente è stata acquistata (per 3.5 miliardi di dollari) dal produttore hardware cinese Foxconn (sì: quello che assembla gli iPhone) che starebbe valutando l’opzione di entrare nel mercato in prima persona con un suo top di gamma. Ecco quali caratteristiche potrebbe avere.

Lo smartphone della Sharp dovrebbe chiamarsi, secondo quanto penetrato da alcuni benchmark di settore, Sharp Aquos Zeta SH-04H e dovrebbe essere sia leggero (appena 155 grammi) che impermeabile ad acqua e polvere (IP67?).

All’interno della sua scocca, il motore dovrebbe essere costituito da un processore Snapdragon 820 a 64 bit e da una GPU Adreno 530: la memoria RAM sarebbe di 3 GB mentre lo storage interno ammonterebbe a 32 GB e sarebbe espandibile, via microSD, sino a 200 GB. 

Per il comparto multimediale, ovviamente al centro dell’attenzione di Sharp, si pensa ad un display LCD IZCO da 5.3 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) e protezione Gorilla Glass 4 mentre la fotocamera anteriore, dotata di obiettivo grandangolare, dovrebbe attestarsi sui 5 megapixel, per selfie di alta qualità. Molto intrigante è l’equipaggiamento della fotocamera posteriore, da 22.6 megapixel e con sensore ottico Ricoh GR: i soggetti dovrebbero essere messi a fuoco bene, grazie al focale a f/1.9, e velocemente (in 0.4 secondi). Da segnalare, inoltre, che la postcamera, dotata anche di stabilizzatore ottico di immagine e di HDR, è capace di girare video in 4k con framerate a 240 fps e timelapse a 120 fps. 

Buona l’autonomia, grazie ad una batteria a 3000 mAh, e la sicurezza, grazie ad un lettore ottico d’impronte posto sul lato sotto il pulsante di accensione: il sistema operativo dovrebbe essere Android Marshmallow 6.0 personalizzato con AI emopa 4.0 e con diverse funzionalità dedicate al fitness. Il tutto, nelle colorazioni verde, nero e bianco, in soli 7.6 mm di spessore

Basterà a vincere la concorrenza, in qualità di cameraphone, di Huawei P9, LG G5, HTC 10 e Galaxy S7? 

Continua a leggere su Fidelity News