Secondo nuovi rumors, l’iPhone 8 avrà un display sia Oled che curvo

Apple, il gigante della tecnologia dal design sempre curato, potrebbe scippare un'idea ai rivali storici della Samsung per il suo iPhone 8 del 2017: il melafonino del decennale, infatti, oltre ad adottare la tecnologia Oled, potrebbe anche avere i bordi curvi!

Secondo nuovi rumors, l’iPhone 8 avrà un display sia Oled che curvo

A stretto giro di boa dalle nuove rivelazioni sul prossimo iPhone 7 in arrivo a Settembre, si stanno diffondendo in rete anche le indiscrezioni relative all’iPhone 8, in uscita nel 2017, col quale Apple festeggerà il decennale dei suoi bellissimi melafonini. A quanto pare, l’iPhone del compleanno avrà un display Amoled “avvolgente”. Vediamo di cosa si tratta.

Le rivelazioni in oggetto sono state fornite dal noto analista cinese Kevin Wang della società di analisi IHS Technology: l’esperto, dopo aver confermato che – anche in base alle sue risultanze – l’iPhone 7 adotterà un taglio minimo di storage da 32 GB (pensionando l’ormai obsoleto e insufficiente 16 GB), si è concentrato sull’ancor più remoto iPhone 8 del quale ha rivelato una curiosa peculiarità in merito al display.

Quest’ultimo, infatti, sarà quasi sicuramente un Amoled: diversi report spiegano l’adozione della tecnologia Oled con i suoi vantaggi (è molto definita ed energeticamente risparmiosa), e ne confermano l’adozione con le testimonianze dei primi accordi di fornitura stilati da Cupertino in tal senso. Tuttavia, in questo caso, non si può parlare di novità.

Quello che, invece, c’è di nuovo è che il display Amoled dell’iPhone 8 potrebbe essere avvolgente, alla stregua di quanto già visto sui Galaxy S6 e S7 EDGE della Samsung. E’ risaputo, infatti, che Apple detiene diversi brevetti relativi alla potenziale creazione di smartphone con monitor avvolgenti e curvi e, quindi, potrebbe ben decidere di sfruttarne qualcuno nell’iPhone del 2017.

A parer di Wang, unire la tecnologia 3D Touch (associazione di livelli di pressione differenti a vari comandi e/o app) ai bordi curvi di un display consentirebbe ad Apple di sfruttare nuove modalità di interazione utente/device e, in tal senso, di acquisire un deciso vantaggio competitivo nei riguardi dei rivali sempre più agguerriti e numerosi.

Inutile dire che si tratta di analisi e valutazioni e, in quanto tali, di informazioni da prendere con particolare cautela. A voi piacerebbe un iPhone del genere o chiedereste altro per lo smartphone destinato a segnare la prossima epoca?

Continua a leggere su Fidelity News