Samsung sta lavorando al Galaxy J Max, phablet con display a 7 pollici

Le ultime rivelazioni del celebre leaker Evan Blass (in arte @evleaks) accennano all'eventualità che Samsung possa arricchire la famiglia "J" di un phablet davvero singolare: il Galaxy J Max, infatti, potrebbe avere un display dalla diagonale di 7 pollici!

Samsung sta lavorando al Galaxy J Max, phablet con display a 7 pollici

Più grande è meglio: a quanto pare non sono solo gli uomini ad avere il complesso delle dimensioni se è vero che Samsung starebbe lavorando a un nuovo device della famiglia “J” con un maxi display da ben 7 pollici. Di che si tratta?

Samsung – di recente – sta attraversando un periodo d’oro a livello di performance aziendali. Secondo gli ultimi dati di fatturato divulgati dall’azienda di Seoul, gli ultimi 2 anni sarebbero stati forieri di grandi soddisfazioni economiche per Samsung: merito, appare scontato, del grande successo riscosso grazie alla distribuzione del Galaxy S7 (flat ed Edge). Datosi che si può fare sempre meglio, oltre che sul Note 7, i tecnici di Samsung sarebbero al lavoro anche su un dispositivo telefonico alquanto singolare.

A divulgare la notizia è stato il noto leaker Evan Blass, in arte @evleaks, che – sul suo seguitissimo profilo Twitter – ha svelato maggiori dettagli a riguardo. Secondo Blass, il device dovrebbe chiamarsi Galaxy J Max ed avrebbe, in merito al display, una diagonale monstre di 7 pollici!

Con una misura del genere, in teoria, il Galaxy J Max dovrebbe essere considerato come facente parte della categoria “tablet”. Tuttavia, esaminando le foto fornite da Blass, si nota come il dispositivo sia strutturato proprio come uno dei tradizionali smartphone sudcoreani. Dati alla mano, poi, emergerebbe la presenza di un modulo Dual Sim e della connettività LTE (Long term evolution) che collocherebbero, quindi, il J Max nella sempre più affollata famiglia dei phablet.

Di certo, con un display del genere non esistono limiti alla tipologia di contenuti che potranno esser fruibili su un device del genere. Quello che, semmai, rimane in dubbio è se vedremo mai il Galaxy J Max anche in Occidente: la presenza del modulo Dual Sim su un dispositivo Samsung sembra alludere ad una sua possibile distribuzione solo nel mercato asiatico dove si ha una particolare passione per questa feature (come, pure, per i display “a mattonella”). 

Continua a leggere su Fidelity News