Samsung. Pronto lo smartphone con display pieghevole. Arriva nel 2017

Dalla Corea è giunta voce, nei giorni scorsi, che Samsung sarebbe sul punto di iniziare la produzione in massa di un device con schermo pieghevole da 5-7 pollici. La commercializzazione dovrebbe arrivare entro il 2017.

Samsung. Pronto lo smartphone con display pieghevole. Arriva nel 2017

Dalla Corea è giunta voce che Samsung sarebbe pronta a iniziare la produzione del suo primo smartphone con display pieghevoli: la commercializzazione, invece, dovrebbe essere attesa per il 2017.

A diffondere i rumors in questione, basandosi su fonti interne alla Corea, è stata la rivista online ETNews secondo la quale la divisione Display di Samsung avrebbe già ideato il suo display Oled pieghevoli e conterebbe di produrlo nella seconda metà del 2016. La divisione Electronics di Samsung, invece, sarebbe un po’ più indietro con il resto dell’hardware necessario. In considerazione di ciò, Samsung conterebbe di iniziare la produzione in massa del suo smartphone con display pieghevole entro la fine del 2016 e, invece, la messa in commercio dovrebbe avvenire nel corso del 2017.

Ma di cosa si tratta, nello specifico? ETNews spiega che lo smartphone in questione nient’altro sarebbe che la concretizzazione del mitico “Projec Valley” più volte annunciato da Samsung: ora, in considerazione del fatto che la casa sudcoreana ha previsto un rallentamento nella vendita di smartphone almeno nei mercati più saturi, è gioco forza necessario puntare su qualcos’altro per smuovere le vendite in questo settore.

Ecco, quindi, ritirato fuori dal calibro l’idea dello smartphone con display pieghevoli, già mostrati in varie fiere allo stato prototipale. Il device in questione si basa su una tecnologia che gli permetterebbe di misurare 5 pollici in versione ripiegata (utile per le funzioni classiche da smartphone) e di estendersi a 7 pollici in versione “srotolata” (in modo da permettere al meglio la visualizzazione panoramica di video, film, giochi e contenuti multimediali).

Insomma, con un unico device, se ne avrebbero in mano – in realtà – ben due: uno smartphone ed un tablet. Sotto quest’ultimo punto di vista, appare deciso l’attacco di Samsung al mercato dei mini-tablet da 7 pollici.

Come ovvio in questi casi, in mancanza di commenti ufficiali, anche queste indiscrezioni vanno prese con le classiche molle: a voi piacerebbe uno smartphone che si trasforma in tablet? E quanto sareste disposti a pagarlo?

Continua a leggere su Fidelity News