Samsung Gear S: il nuovo smartwatch finalmente disponibile in Italia

Samsung torna a far parlare di se presentando in modo ufficiale il nuovo Samsung Gear S, un dispositivo indossabile giunto a questa edizione con diverse novità e con un design che non vi farà certamente rimpiangere il vostro amato orologio da polso

Samsung Gear S: il nuovo smartwatch finalmente disponibile in Italia

Dopo la recente immissione sul mercato del Galaxy Note 4, Samsung torna a far parlare di se presentando in modo ufficiale il nuovo Samsung Gear S, un dispositivo indossabile giunto a questa edizione con diverse novità e con un design che non vi farà certamente rimpiangere il vostro amato orologio da polso.

Il Samsung Gear S è dotato di connessione 3G per poter comunicare ovunque con i propri amici anche attraverso i social network. Si tratta di un device molto pratico da indossare grazie al cinturino estremamente flessibile ed è adatto ad ogni situazione grazie alla sua eleganza sportiva, data dal display curvo con le sue rifiniture cromate.

“Con Gear S abbiamo voluto racchiudere l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile, con un nuovo design, che fosse in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata” queste le parole di Carlo Carollo, direttore Sales And Marketing Telefonia di Samsung Electronics, che ha poi aggiunto “Il lancio dei dispositivi della famiglia Gear ha rappresentato un passo importante nel mondo della tecnologia indossabile e ha aperto nuove frontiere della connettività, offrendo una maggiore libertà di comunicazione”.

Nell’attesa di poter provare il nuovo Samsung Gear S e di rilasciare la scheda tecnica e relativa recensione, possiamo certamente anticiparvi che questo wearable device è stato realizzato con un display da ben 2 pollici con tecnologia Super Amoled, sul quale sarà possibile leggere i messaggi e ricevere notifiche real-time, il tutto con una user interface davvero semplice ed intuitiva, che è stata completamente riprogettata rispetto ai device precedenti per ottenere più informazioni con pochissime gesture.

Samsung gear S

Potrete, inoltre, consultare gli impegni sul calendario, aggiornare il vostro stato sui social network e rispondere alle mail o alle chiamate anche in assenza di smartphone grazie al modulo 3G incorporato. Ovviamente non manca la connettività Bluetooth e Wi-Fi. A bordo si trova anche l’innovativo sistema di navigazione satellitare per pedoni, HERE, ed un comodo personal trainer che potrà contare anche sul sensore di frequenza cardiaca.

Il Samsung Gear S è disponibile nelle due colorazioni bianco e nero e viene commercializzato al prezzo di 399,00 euro.

Continua a leggere su Fidelity News