Iscriviti

Samsung Galaxy Tab 3, tre “tagli” per competere con Apple

L’azienda sudcoreana presenta la sua nuova linea di tablet: tre le dimensioni a disposizione, da 7, 8 e 10.1 pollici. I tre modelli saranno disponibili in Italia da settembre

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 18 luglio 2013, alle ore 11:17

Mi piace
0
0
Samsung Galaxy Tab 3, tre “tagli” per competere con Apple
Pubblicità

Come già da tempo previsto dagli esperti del settore, Samsung ha finalmente annunciato ufficialmente la sua nuova linea di tablet, i Galaxy Tab 3. Si tratta di tre modelli differenti non solo per le dimensioni dello schermo, ma anche per caratteristiche interne.

Il trio di nuovi Galaxy Tab3 è caratterizzato da design ultra-sottile e da funzioni intuitive, in grado di coniugare massima portabilità, multi-tasking intelligente, nuove opzioni audio video e applicazioni. Ogni dispositivo vanta un’interfaccia intuitiva, adatta per visualizzare o condividere file come foto o video con amici e familiari, per navigare sul web, leggere in movimento o catturare immagini e video.

I nuovi device presenteranno inoltre più contenuti, grazie alla partnership con Rcs, Sky e Disney. Infatti, gli utenti avranno la possibilità di leggere gratuitamente per un anno Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e, inoltre, saranno disponibili, sempre a costo zero, quaranta ebook.

Analizziamoli ora uno per uno. Galaxy Tab3 7.0 ha un design ergonomico ed un peso contenuto (306 grammi), monta uno schermo con diagonale da 7 pollici, un processore Dual Core da 1.2 GHz, 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64GB tramite micro SD. il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean, mentre la fotocamera anteriore e posteriore, rispettivamente da 1.3MP e 3MP cattura immagini nitide.

Galaxy Tab3 8.0 è leggermente più grande (2.5 centimetri di diagonale in più) e dispone della nuova tecnologia Samsung modalità lettura”, per ottimizzare la lettura digitale grazie ad una migliore illuminazione in tutte le condizioni di luce, in modo da non affaticare la vista nella lettura di e-book. Inoltre, presenta una predisposizione al suono, grazie a Samsung Sound Alive e l’effetto Dolby Surround ed integra tasti fisici, posti all’esterno del display, che rendono la navigazione più fluida e confortevole. In più può inviare SMS e messaggi vocali.

Infine, Galaxy Tab3 10.1, con processore Dual Core da 1.6 GHz, ha un design elegante ed un display ampio e luminoso. E’ dotato inoltre di Smart Remote, il telecomando universale integrato, e della funzione MHL (TV Out).

Il prezzo dei tre modelli, disponibili in Italia da settembre, sarà rispettivamente di 229 euro, 329 euro e 369 euro.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!