Samsung Galaxy S8: i dati tecnici che valgono il prezzo di 619 euro

Oltre a disporre di un design innovativo, e con pochissimi bordi, il Samsung S8 ha qualcosa al suo interno che vale il prezzo di lancio di 619 euro, messo in atto da molte catene di alta tecnologia e dagli e-commerce.

Samsung Galaxy S8: i dati tecnici che valgono il prezzo di 619 euro

Il Samsung Galaxy S8 è l’ultimo smartphone, avanzatissimo ed iper pubblicizzato, che Samsung ha messo sul mercato da qualche tempo, e che ha già avuto milioni di acquirenti. Il prezzo di lancio, che alcune catene di vendita di alta tecnologia e di negozi on line, come Unieuro e Amazon, hanno messo in vetrina, è di 619 euro.

Come tutti gli smartphone di ultima generazione che aggiungono tecnologie di primo livello ai modelli precedenti, il prezzo risulta eccessivo, ma andiamo a fondo nei dati tecnici di questo straordinario smartphone, e capiamo perché ci siano dei motivi per giustificare questo prezzo.

Il processore Samsung Exynos 8895 è quanto di meglio si possa trovare sul mercato: il doppio processore quadcore 2,3 GHz e 1,7 GHz garantisce una velocità nell’utilizzo di browser ed applicazioni senza precedenti, con una crittografia a 64 bit di standard, ed una memoria espandibile sul dispositivo fino a 256 GB.

Praticamente, un piccolo computer che certo non può dare la stessa comodità di un PC sul quale lavorare con programmi complessi e giocare con videogames ad alto contenuto grafico, ma che – comunque – permette di portare con sé un piccolo ufficio in tasca, con il quale spaziare a tutto tondo.

Il trasferimento dati, a 1000 Mbps in fase di download e di 150 Mbps in upload, garantiscono un trasferimento senza precedenti, e le integrazioni con i sistemi più avanzati dei dati protocollari di trasferimento, tra cui i più moderni HSUPA, HSPA+, e LTE, che trasportano i dati in entrata ed in uscita su protocolli multicanalizzati, ottimizzando al massimo la velocità in entrata ed in uscita.

Una fotocamera estremamente dettagliata da 12 megapixel ed una risoluzione massima da 4290 x 2800 pixel, con incluse le funzione di Geo Tagging e di Face Detection, pongono questo smartphone a standard elevati qualitativamente da parte della Samsung, la quale non ha puntato come primo punto di forza dei suoi smartphone sulle fotocamere incorporate: con questa tecnologia, e la fotocamera frontale da 8 megapixel, contrasta gli altri colossi che basano il successo dei loro smartphone sulle fotocamere, come Apple e Huawei.

Se non è necessario perdere tempo per spiegare lo splendore dell’Infinity Display, spendiamo una parola sui suoi dati tecnici fondamentali: display Super AMOLED con l’incredibile densità di pixel di 570 ppi, per cui – se volete comprendere questi ed altri dati tecnici – sfogliate una qualsiasi scheda sui dati tecnici del Samsung Galaxy S8, cercate il significato dei valori che state leggendo, e capirete perché comprare uno smartphone di 619 euro, se avete una plusvalenza di denaro a vostra disposizione, possa davvero valerne la pena.

Continua a leggere su Fidelity News