Samsung Galaxy S6: il nuovo top di gamma in metallo e vetro

E' stato presentato ieri il Samsung Galaxy S6, il nuovo top di gamma della casa sudcoreana. Fra le novità più eclatanti, una versione Edge a schermo curvo e la presenza di materiali nobili come il vetro ed il metallo

Samsung Galaxy S6: il nuovo top di gamma in metallo e vetro

Dopo una lunga attesa e tante indiscrezioni circa il nuovo gioiello tecnologico della casa sudcoreana, Samsung ha presentato ufficialmente il suo Galaxy S6.

Si è svolto ieri infatti uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati del settore, il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, durante il quale i seguaci della serie Galaxy S hanno potuto assistere all’ultimo unpacked che ha coinvolto in modo positivo la platea.

Il primo colpo, che in qualche modo ci si aspettava, è stato l’annuncio di ben due versioni del Galaxy S6, ed in particolare oltre alla versione standard anche il modello Galaxy S6 Edge, esattamente come è stato già fatto in passato con il Galaxy Note 4 ed il Note Edge.

Un raddoppio positivo quello di Samsung che ha in serbo anche un’altra grande novità da tempo richiesta da chi era stufo di acquistare top di gamma plasticosi e poco robusti. Il Samsung Galaxy S6, ed anche fratello Edge, è stato realizzato interamente e metallo e vetro, strizzando in qualche modo l’occhio a quelle che da tempo sono le prerogative della sua rivale Apple.

Anche il display punta su materiali nobili, montando un vetro Gorilla Glass 4 che completa un device il cui slogan è efficiente quanto emblematico: “Realizzato con maestria artigianale”.

Fra le altre caratteristiche dei device presentati al MWC 2015 si è fatta certamente notare la presenza dello schermo curvo ai bordi del Galaxy S6 Edge, che dovrebbe garantire le medesime funzionalità aggiuntive del Note Edge. Uno show davvero ben condotto, che ha visto una presentazione curata con video efficaci e note sarcastiche nei confronti dei device di Cupertino, come quando si afferma che il Galaxy S6 non si piegherà.

Samsung-Galaxy-S6

Caratteristiche tecniche del Galaxy S6

Entrambi i modelli sono uguali, con un display la cui diagonale misura 5.1 pollici con una risoluzione da 2560 x 1440 ed una densità di pixel che raggiunge addirittura 577 pixel per pollice. Il cuore pulsante è costituito da un doppio processore: il primo da 2.1 Ghz a 14 nanometri e 64 bit, mentre il secondo (riservato alle applicazioni) è da 1.5 Ghz.

A bordo ovviamente si trova l’ultima versione di Android 5.0 Lollipop e l’ultima categoria di connettività LTE. Fra le altre cose si nota la presenza del sensore NFC per effettuare pagamenti con il Samung Pay, un protocollo sottoscritto con Visa e Mastercard.

Samsung-Galaxy-S6

Sensori a bordo di ogni tipo, dal barometro alle bussole, dal giroscopio al lettore di impronte digitali: sembra esserci tutto in questo Samsung Galaxy S6 che punta davvero in alto per riconquistare il mondo con una veste che somiglia, in fondo, parecchio a quella dei device rivali per eccellenza.

Il prezzo non è ancora stato reso noto, anche se come di consueto non dovrebbe attestarsi al di sotto dei 699 euro per il mercato italiano, anche se in questo caso ci sarà la possibilità di optare per le versioni da 32, 64 e 128 GB.

Samsung-Galaxy-S6

Continua a leggere su Fidelity News