Samsung Galaxy Note 7: rivelazioni sul lancio

Un'immagine leaked ha rivelato il prossimo evento targato Samsung riservato soprattutto alla rivelazione del Samsung Galaxy Note 7. Probabilmente, l'evento si terrà a New York il 2 Agosto 2016.

Samsung Galaxy Note 7: rivelazioni sul lancio

Sembra proprio che Samsung quest’estate ci lustrerà gli occhi con i suoi Top di gamma. Anzi, uno in particolare, della famiglia più “nota” ci sarà svelato. Non è precisa la data in cui si svolgerà l’evento Samsung, l’Unpacked 2016. Però, sul web, circolano già delle voci, e stavolta sembra che un’immagine leaked abbia rivelato la possibile data dell’evento di Samsung. L’evento si svolgerà il 2 Agosto, a New York, quindi fra 1 mese e mezzo circa.

Samsung, presenterà il Galaxy Note 7. Questa è già la prima novità. Non sarà il Galaxy Note 6 il successore del 5° membro della famiglia, ma il 7°, perché vuole mantenere un certo parallelismo con la famiglia Galaxy S7. Le novità hardware non mancano di certo, adesso le analizzeremo e cercheremo di capire cosa contiene questo bolide di smartphone.

Il Samsung Galaxy Note 7 ha un processore Qualcomm SnapDragon 823, 6 GB di Ram, 32/64/128 GB di storage (si sottolinei 128 GB di default), schermo Super AMOLED da 5,8″ con risoluzione da 2560×1440 pixel,fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 5 MP, USB Type-C e 4000 mA di autonomia.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android N, perché secondo alcune voci il rilascio di Android N dovrebbe quest’estate, ma niente di certo. Ha la certificazione IP68, e probabilmente la possibilità di scannerizzare l’iride e le impronte digitali. La TouchWiz subirà qualche modifica grafica, quindi sarà resa disponibile per gli altri della serie Galaxy S7 e Galaxy S6.

Il Samsung Galaxy Note 7 sembra essere un portento di smartphone. Peccato per la fotocamera, che oggettivamente parlando non sembra all’altezza del resto dell’hardware. Ma forse da una parte è meglio ottimizzare in sè il comparto fotografico per ottenere buoni risultati. Sembra che sia il primo ad avere la scansione dell’iride, sarà un opzione alquanto curiosa da esplorare e provare.

Continua a leggere su Fidelity News