Samsung Galaxy K Zoom: fotocamera compatta e smartphone

Il Samsung Galaxy K Zoom sarà un ibrido tra una fotocamera ed uno smartphone per una multimedialità massima. Caratteristiche ancora migliorate rispetto al modello precedente per un risultato ancora più performante

Samsung Galaxy K Zoom: fotocamera compatta e smartphone

Il Samsung Galaxy K Zoom è stato presentato da poco, ma sta già riscuotendo parecchi consensi tra tutti gli estimatori della tecnologia.

La famosa casa sudcoreana ha pensato, questa volta, ad un ibrido tra una fotocamera compatta ed uno smartphone. Si tratta della quarta Galaxy Camera messa in commercio da Samsung, ma il Galaxy K Zoom presenta importanti novità dal momento che si tratta di una compatta che permette di telefonare e fungere da smartphone a tutti gli effetti.

Il Samsung Galaxy K Zoom presenta, infatti, lo slot per la SIM card e connettività per trasmissione voce con modalità 3G, 4G o LTE. Un unico dispositivo, quindi, che ingloba al suo interno due diversi prodotti, per una maggiore funzionalità e multimedialità dei contenuti per gli utenti.

Samsung Galaxy K Zoom: fotocamera compatta e smartphone

Il Samsung Galaxy K Zoom si basa sul top gamma Samsung Galaxy S5, con un sensore Cmos retroilluminato di 1/2,3’’ da 20,7 megapixel. L’obiettivo è uno zoom stabilizzato da 10x con apertura F3.1-F6.3 con una focale di 24-240 mm, dando la possibilità di spaziare quindi da un grandangolo ad uno tele spinto, per potere immortalare sia i soggetti vicini che quelli lontani.

Un vero gioiello di tecnologia che, rispetto ai modelli precedenti, ha però delle novità che i suoi utilizzatori e gli appassionati del settore apprezzeranno molto. Il Samsung Galaxy K Zoom, infatti, ha un display da 4,8’’ con un pannello AMOLED 1280×720, la possibilità di girare video Full HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo ed un flash Xenon al posto di quello LED.

Per quanto riguarda il processore, invece, il Galaxy K Zoom monterà un Exynos 5 Hexa con 2 GB di RAM. Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat e, grazie alla modalità di risparmio energetico ultra power saving, l’autonomia della batteria durerà più a lungo che a prestazioni massime. La memoria interna sarà di 8 GB. Saranno presenti anche diverse modalità di ripresa “smart”, per migliorare ad esempio i selfie, tanto in voga in questo momento.

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy K Zoom è previsto all’incirca tra un mese ed il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro, anche se ancora non se ne ha comunicazione certa. Quello che appare chiaro dalle prime immagini che girano sul dispositivo è la sua eleganza, tipica della casa sud coreana, ed un design di grande impatto, che verrà sicuramente molto apprezzato dai fedelissimi della Samsung, ma che potrebbe convincere anche molti utenti ancora devoti ad altre case produttrici a scegliere questo prodotto.

Per gli appassionati di tecnologia questo è un periodo di grandi novità. Sono tanti, infatti, i nuovi dispositivi a breve in arrivo sul mercato, come il nuovo iPhone 6 per cui c’è molta curiosità. Bisognerà attendere i prossimi giorni per avere qualche indiscrezione in più.

Samsung Galaxy K Zoom: fotocamera compatta e smartphone

 

Continua a leggere su Fidelity News