Samsung annuncia un tablet "mostruoso", il Galaxy View da 18 pollici

Le necessità di visualizzare sempre di più contenuti multimediali, in qualsiasi contesto e ambito, è una sfida che la coreana Samsung non poteva lasciarsi sfuggire. Da poche ore, infatti, il suo tablet Galaxy View dal super schermo di 18 pollici è realtà

Samsung annuncia un tablet "mostruoso", il Galaxy View da 18 pollici

Dopo una Babele di indiscrezioni che, in pratica ne avevano sviscerato quasi ogni dettaglio, nelle scorse ore la coreana Samsung ha, per davvero, annunciato – ufficialmente – il suo tablet “monstre”, il Galaxy View.

Il device in questione, sul piano estetico, è piuttosto ordinario: la forma è una classica silhouette rettangolare con angoli arrotondati per attutire gli urti e con una scocca costruita interamente in economico, resistente e leggero policarbonato nero con l’utilizzo di qualcosa che somiglia molto alla trama di un tessuto sulla cover posteriore. Sempre la cover posteriore è la componente che, a occhio nudo, attira maggiormente le nostre attenzioni: nella parte alta non troviamo la classica postcamera ma una maniglia (!) utile a spostare facilmente questo device come fosse una cartelletta; più in basso, invece, troviamo un pratico stand che, tuttavia, non si ripiega totalmente.

Oltre allo stand ed alla maniglia, a confermare la natura di questo device quale strumento di fruizione multimediale e testuale per uffici, ambienti domestici e scuole, vi è anche un altro dettaglio, quello che – appunto – ha fatto meritare al Galaxy View il nostro appellativo di “monstre”: lo schermo.

Il display di questo device, munito di una fotocamera di 2,1  megapixel per i selfie e le videoconferenze con Skype o Hangount, arriva alla ragguardevole dimensione di 18 pollci con una risoluzione in FULL HD. All’interno di questo device, ad animarlo, troviamo un tandem costituito da un processore a otto core Exynos 7580 e da un banco di 2 GB di RAM: i dati e le applicazioni, invece, troveranno ospitalità su uno storage interno da 64 GB espandibili tramite schedina microSD. 

Ad implementare, infine, anche la sua capacità di funzionare in mobilità, facoltà che non si può escludere nemmeno per un tablet così particolare, figurano sia la batteria da 5700 mAh, utile a garantire uno streaming di ben 8 ore di video (secondo l’azienda), sia il modulo 4G-LTE, caratteristica imprendiscindibile se si vuole legare questo device alla sola rete Wi-Fi di casa.

Purtroppo non è dato sapere il costo di questo device ma è verosimile che questo dettaglio non tarderà ad arrivare visto che la commercializzazione (non si sa ancora in quali mercati) non dovrebbe tardare ad esser messa in atto. 

Continua a leggere su Fidelity News