Samsung al lavoro sul Note 6. Arriva ad Agosto con 256 GB di storage?

Presentati, da qualche settimana, i nuvovi Galaxy S7 flat ed Edge, Samsung sembrerebbe essersi concentrata sul nuovo phablet, il Note 6, che dovrebbe venire commercializzato - anche in Europa - verso Agosto. Con quali specifiche?

Samsung al lavoro sul Note 6. Arriva ad Agosto con 256 GB di storage?

Samsung ha da poco presentato, con grande successo (molto promettenti erano stati anche i pre-ordini a partire dal 2 di Marzo), i nuovi Samsung Galaxy S7 flat ed Edge e, di recente, ha annunciato una promozione – sul suo sito ufficiale – che permetterà di comprare questi nuovi device con uno sconto del 20% sino al 31 Marzo in onore alla Festa del Papà (19 Marzo). Nel frattempo, l’attenzione ha iniziato a spostarsi – gradualmente – sul prossimo gioiello che dovrebbe veder la luce in quel di Seoul: parliamo del venturo “Samsung Note 6“.

Secondo diversi rumors che provengono dall’Asia, forse dai produttori locali, Samsung sarebbe già al lavoro sul suo prossimo phablet (smartphone con schermo particolarmente generoso) che dovrebbe corrispondere al Note 6 e che, verosimilmente, dovrebbe venir commercializzato tra diversi mesi, a fine estate (probabilmente ad Agosto). Il device in questione, ovvero il Galaxy Note 6, guadagnerebbe un display persino più ampio del suo predecessore, il Note 5: si passerebbe, nello specifico, da una diagonale di 5.7 pollici ad una maggiorata, seppur di poco, di 5.8 pollici. La risoluzione dovrebbe essere UltraHD, ovvero 4K, in modo da poter offrire una soddisfacente esperienza di realtà virtuale allorché alloggiato nel nuovo Samsung Gear VR, il visore di realtà virtuale realizzato da Samsung (e di recente offerto in regalo a chi pre-ordinava il proprio Galaxy X7 flat ed Edge).

Sempre secondo i soliti bene informati, il Note 6 dovrebbe mutuare diverse caratteristiche dal cugino telefonico noto come Galaxy S7: da quest’ultimo verrebbe presa l’impermeabilità, la ricarica ultrarapida (anche wireless), e la possibilità di espandere la memoria tramite un carrellino per la microSD (sino a 200 GB dunque?). Particolare, quest’ultimo, alquanto curioso se diamo credito ad altri rumors secondo i quali Samsung potrebbe dotare il suo nuovo Note 6 di uno storage di 256 GB decisamente paragonabile a quello di un ultrabook. Nel frattempo, l’azienda di Seoul ha comunicato ufficialmente di aver iniziato la produzione di un chip di memoria con il preciso ammontare di cui abbiamo appena parlato: per cui, se son rose….

Ultimo particolare interessante, quello della commercializzazione. Come sappiamo. Samsung ha deciso di non commercializzare il Note 5 in Europa per lasciar campo libero al suo Galaxy S6 Edge plus (display da 5.7 pollici con risoluzione di 1440×2560 pixel): per il Galaxy S6, fortunatamente, il destino dovrebbe essere ben diverso e, a quanto pare, è molto probabile che il nuovo phablet di Samsung sarà reso disponibile anche nella Vecchia Europa.

Continua a leggere su Fidelity News