Quando esce l’iPhone 6 in Italia?

Dopo una lunga attesa, anche in Italia sarà possibile acquistare il nuovo iPhone 6, nelle due versioni da 4,7" e 5,5". Sono diverse le opportunità per accaparrarsi il melafonino, soprattutto per chi non vuole fare code lunghissime davanti agli Apple Store

Quando esce l’iPhone 6 in Italia?

Dopo le lunghe code viste in America per accaparrarsi il nuovo iPhone 6 ed iPhone 6 plus, anche in Italia è ufficialmente partito il countdown per dare il via alle vendite del nuovo gioiello uscito dalla casa di Cupertino e per rispondere alla domanda che si sono posti in molti: quando esce l’iPhone 6 in Italia?

I fanatici del mondo Apple hanno atteso questo momento da diversi mesi, durante i quali hanno dovuto accontentarsi dei rumors e delle indiscrezioni che circolavano sul web, con la simulazione di concept che nella maggior parte dei casi non avevano nulla a che vedere con lo smartphone presentato il 9 settembre presso il Flint Center di Cupertino.

In quell’occasione, infatti, il mondo intero ha potuto conoscere le due versioni del nuovo iPhone 6, rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici, con scocca in alluminio anodizzato, display in vetro con tecnologia Retina HD, un processore Apple A8 a 64-bit (con 2 miliardi di transistor) ed il nuovo co-processore M8. Migliorato anche il settore foto e video (anche se forse poteva essere fatto qualcosa in più) ed introdotta la nuova modalità di pagamento Apple Pay.

Per chi si fosse innamorato a prima vista di questo nuovo melafonino, dovrà attendere ancora qualche giorno. La data di lancio dei due modelli di iPhone 6 in Italia è prevista per il 26 Settembre, giorno in cui tutti gli Apple Store d’Italia apriranno i battenti alla folla di clienti che farà di tutto per avere il proprio device e chissà se ci saranno casi come quello avvenuto in America, in cui il primo ragazzo ad aver comprato l’iPhone 6, durante l’unboxing davanti ai giornalisti, vede clamorosamente scivolare per terra il melafonino per il quale non chiudeva occhio da diversi giorni. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere ed il video ha fatto il giro del mondo divenendo subito virale.

Le opportunità per avere il proprio iPhone 6 sono diverse. Oltre a recarsi in un Apple Store, dove bisogna prepararsi a code lunghissime, è possibile aderire alle iniziative dei vari operatori telefonici italiani e dei big del e-commerce elettronico nazionale. Ad esempio, 3 Italia ha annunciato ai suoi seguaci su Twitter di aver organizzato la notte bianca in occasione del lancio dell’iPhone 6, aprendo le porte dei suoi store allo scoccare della mezzanotte del 26 Settembre. Vodafone, al momento si è limitata a raccogliere online i dati di coloro che vogliono essere avvisati quando l’iPhone 6 è disponibile, mentre TIM e Wind non hanno ancora fatto sapere nulla.

Uno dei big dell’elettronica in Italia, Mediaworld, ha già dato ai suoi clienti la possibilità di acquistare online il nuovo iPhone 6, con la premessa che la spedizione avverrà solo dal 26 Settembre, dopo il lancio ufficiale comandato dal brand Apple. È possibile, infine, prenotare il proprio iPhone online, direttamente dal portale ufficiale della Apple, e ritirarlo comodamente in uno store del brand dopo lo smaltimento delle code.

Oltre a chiedersi quando uscirà il nuovo iPhone 6 in Italia, probabilmente molti saranno curiosi di conoscere il prezzo ufficiale del device, che varia in base alla capacità di archiviazione come mostrato nell’elenco seguente:

iPhone 6 con display da 4,7″

  • 16 GB – 729,00 euro
  • 64 GB – 839,00 euro
  • 128 GB – 949,00 euro

iPhone 6 Plus con display da 5,5″

  • 16 GB – 839,00 euro
  • 64 GB – 949,00 euro
  • 128 GB – 1059,00 euro

Il nuovo melafonino è senza alcun dubbio uno smartphone tecnologicamente avanzato, anche se non sono pochi gli utenti che avrebbero voluto un design completamente nuovo e funzionalità futuristiche, dovendo invece accontentarsi di un iPhone 6 alla stregua di altri top di gamma presenti sul mercato. Ed è proprio sulla base di quest’ultima considerazione che forse i prezzi dell’iPhone 6 sembrano essere eccessivi, soprattutto per la versione phablet per la quale si raggiungono e superano  le mille euro.

Ma iPhone può contare sul suo nome e sul brand che porta sulla scocca, che ha fatto da tempo innamorare i suoi clienti, i quali attenderanno con ansia il 26 Settembre per provare nuove emozioni con l‘iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Continua a leggere su Fidelity News