Presentato l’Honor 8, top di gamma Huawei: specifiche e disponibilità

Huawei, nota azienda cinese di telefonia, ha appena presentato a Shangai il nuovo top di gamma della sua spin-off aziendale Honor: l'Honor 8 è uno smartphone premium nei materiali e nelle specifiche ma non nei prezzi. Come da tradizione.

Presentato l’Honor 8, top di gamma Huawei: specifiche e disponibilità

Honor, il marchio sussidiario di Huawei per l’Occidente, si arricchisce di un nuovo top di gamma, l’Honor 8, presentato dalla nota azienda cinese nel corso di un evento tenutosi a Shangai. 

Esteticamente, l’Honor 8 ricorda un po’ le fattezze del V8 di cui è una versione rimpicciolita ma con forme più morbide e maggiore cura nei materiali: la scocca di questo device molto sottile (145.5 x 71 x 7.45 mm) è interamente in metallo, rivestita su ambo i lati da un sottile strato di vetro. Le forme sono molto pulite anche nella back cover ove, al massimo, trova alloggio (oltre alla fotocamera posteriore, con relativo equipaggiamento) il sensore biometrico d’impronte, quasi affogato nella silhouette generale. 

 Entro la scocca, circondata da un’elegante ghiera in metallo lucido, troviamo un processore a otto core HiSilicon Kirin 950 ed una scheda grafica Mali T880-MP4. La memoria, invece, sia quella volatile che quella fissa, è parametrata secondo le versioni dell’Honor 8: in particolare, nel modello base, troveremo 3 GB di RAM e 32 GB di storage, in quello middle-rage 4 GB di RAM e 32 GB, in quello “pompato” 4 GB di RAM e 64 GB di flash memory (sempre e comunque espandibile con microSD).

In ambito multimediale, il display è un 5.2 pollici FullHD (1080p) con vetro 2.5D implementato per raggiungere una gamma colori NTSC di 96/100. La fotocamera frontale, da 8 megapixel, ha un focale a f/2.4 mentre quella posteriore, con doppio sensore da 12 megapixel e con focale a f/2.2, ha anche l’autofocus laser ed il Flash LED Dual Tone: avendo i pixel a 1.4 micron, dovrebbe catturare molti dettagli e molta luce anche in condizioni di scarsa luminosità.

La dotazione di connettività, per quest’interessante Dual SIM, fa conto su WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, 4G/LTE, GPS, e NFC mentre la sicurezza, come detto, è affidata ad un sensore biometrico di impronte posto sul retro. L’autonomia sembra buona grazie ad una batteria da 3000 mAh, dotata di ricarica rapida tramite la porta USB (Type-C), e grazie all’Android Marshmallow 6.0 (personalizzato con Emotion UI 4.1.

Honor 8, previsto nelle colorazioni Pearl White, Sunrise Gold, Midnight Black, Sakura Pink e Sapphire Blue, sarà disponibile nel mercato cinese a partire dal 19 Luglio con prezzatura basata sul modello di hardware scelto: la versione base costerà circa 270 euro, quella intermedia circa 310 euro, e quella avanzata circa 338 euro (al cambio). Per quanto riguarda la commercializzazione del device in Occidente, dovremo attendere – verosimilmente – dopo l’estate ed in concomitanza con l’IFA berlinese del 2016. 

Continua a leggere su Fidelity News