Presentati a Londra gli Huawei P9/P9 Plus con doppia postcamera Leica

Il 6 Marzo, Huawei ha tenuto un evento a Londra per mostrare ufficialmente i suoi nuovi top di gamma, gli Huawei P9/P9 Plus, che - oltre ad un hardware di grido - potranno persino vantare la collaborazione di Leica per la doppia fotocamera posteriore.

Presentati a Londra gli Huawei P9/P9 Plus con doppia postcamera Leica

All’evento londinese del 6 Marzo 2016, Huawei ha presentato i suoi top di gamma già annunciati sommariamente al CES 2016 di Las Vegas. Parliamo degli Huawei P9 e P9 Plus, destinati a competere con gli iPhone 6 e con i Samsung Galaxy S7. Ecco i dettagli reali di questi due super smartphone che possono vantare la collaborazione con la prestigiosa Leica.

Lo Huawei P9 ha dimensioni classicamente rettangolari ancorché ammorbidite (145 x 70.9 mm) ed è estremamente sottile (6,95 mm) e leggero (144 grammi) nonostante la propensione per materiali Premium come la lega d’alluminio. Al suo interno troviamo un Soc Kirin 955 formato da 4 processori ad alta velocità (Cortex-A72) e quattro processori per i compiti di routine (Cortex-A53), oltre che da una GPU Mali-T880. A livello di memoria, la RAM si attesta su 3/4 GB, secondo le versioni, e lo storage comprende i tagli di 32/64 GB espandibili via microSD.

Il display è un 5.2 pollici con risoluzione FullHD, 423 di densità per pollice e 500 nits di luminosità mentre la fotocamera anteriore, con focale a f/1.9 e autofocus, arriva a 8 megapixel. Grande attenzione è stata riservata alla fotocamera posteriore: come già accennato, lo Huawei P9 avrà davvero una doppia fotocamera posteriore: i suoi sensori, entrambi da 12 megapixel, sono della Sony mentre le lenti asferiche (la personalizzazione dei comandi, la grafica, il click dello scatto) sono fornite dalla Leica.
Considerando che una fotocamera è per i colori e l’altra è monocromatica, i contrasti sono molto vividi ed i colori assai reali, mentre la presenza di un processore grafico dedicato per gli effetti di profondità (es. effetto “bokeh”) garantisce una messa a fuoco ibrida che dà la possibilità di variare il focus anche a foto già scattata. Il risultato, grazie anche a dei comandi “pro”, è quasi paragonabile a quello di una Reflex. La qualità audio è notevole, grazie a due speaker frontali dedicati uno agli alti e l’altro ai bassi.

Tra le altre feature “plus” di questo device, si registrano anche una tripla antenna “virtuale” per evitare l’effetto mano e, sul retro, uno scanner ottico 3D in grado di scandagliare in profondità le impronte digitali (mappatura, devianze, profondità delle creste): Huawei garantisce che sarà assai difficile ingannare questo sistema di sicurezza ottico. A corredo del tutto, troviamo anche un sensore a infrarossi, per comandare la tv.

L’autonomia di questo smartphone 4G, grazie alla batteria da 3000 mAh ed ad Android Marshmallow con Emotion UI 4.1, può raggiungere le 24 ore con un uso medio e variegato (12 ore di riproduzione video HD, 8 ore di navigazione in 4G etc). In ogni caso non manca la ricarica rapida (con 5 minuti si hanno 20 ore di chiamate extra).

Le colorazioni dello Huawei P9 saranno Mystic Silver e Titanium Grey e la disponibilità è stata fissata per Aprile al prezzo di 599/649 euro (secondo storage e RAM): i preordini partono da oggi sino al 20 Aprile.

Lo Huawei P9 Plus ha dimensioni maggiori (152.3 x 75.3 x 6.98 mm) come maggiore è anche il peso (160 grammi): il display, quasi privo di bordi (1,7 mm) come il fratello minore, arriva a 5.5 pollici FullHD, e la batteria – da 3400 mAh con ricarica rapida, offre 6 ore di conversazioni supplementari dopo appena 10 minuti di ricarica. Per il resto, l’hardware è lo stesso dello Huawei P9 normale.

La colorazione dello Huawei P9 Plus è la Quartz Grey e la disponibilità prevista è per Maggio, sempre per quel che concerne il mercato Italiano dove Huawei ha intenzione di spendere molto in termini di marketing. Il prezzo? Il phablet di Huawei costerà ben 749 euro.

Continua a leggere su Fidelity News