Polaroid in campo con gli smartphone Cosmo K e K Plus, e con il tablet Jet C7

Sul finire della scorsa settimana, Polaroid ha presentato un nuovo assortimento di device smart, consistente in 2 telefoni entry level, i Cosmo K e K Plus con tecnologie fotografiche "avanzate", ed 1 tablet, il Jet C7.

Polaroid in campo con gli smartphone Cosmo K e K Plus, e con il tablet Jet C7

Polaroid, il noto gigante statunitense della fotografia, da qualche tempo tornato alla ribalta sia con le sue fotocamere (Pop, Plus, e Snap) che con TV smart (sia top che economiche), è attivo anche nel settore degli smartphone, dove prova a farsi strada sfruttando brand e qualità visiva: in questo segmento di mercato, di recente, ha presentato – 2 nuovi smartphone, i Polaroid Cosmo K e Cosmo K Plus, ed un tablet, il Jet C7.

Polaroid Cosmo K (colorazione oro, 144,00 x 72,50 x 9,70 mmm, con un peso di 151 grammi) e Cosmo K Plus (colorazione silver, 154,50 x 78,60 x 9,50 mm, con 180 grammi di peso) sono telefoni decisamente entry level, sia per scheda tecnica, che per soluzioni software. In tema di specifiche, condividono grosso modo le medesime componenti, differenziandosi per la dimensione del display, ovviamente più pronunciata nel “fratello maggiore” Plus. 

Il comparto logico di questi smartphone prevede un processore MediaTek a 4 core, il MT6580 (a 1.3 GHz), ed una scheda grafica ARM Mali-400: la RAM raggiunge il minimo sindacale di 1 GB, e lo storage si ferma ad 8 GB, comunque espandibili di ulteriori 32 GB via microSD (dall’apposito slot). 

Il display del Cosmo K è un TFT da 5 pollici, con risoluzione FWVGA (480 x 854 pixel), e bassa definizione d’immagine (196 PPI), mentre quello del K Plus è un TFT da 5.5 pollici, con la medesima risoluzione, ma definizione d’immagine ancor più bassa (178 PPI). La selfiecamera, assistita da un Flash Selfie, e da tecnologia di fotografia avanzata, arriva a 5 megapixel, mentre quella posteriore migliora di molto, con i suoi 13 megapixel di risoluzione. 

Il sistema operativo è sempre Android Marshmallow 6.0, così come la batteria – in ambedue i casi – raggiunge la capienza di 2800 mAh: nelle confezioni di ambedue i device, saranno incluse 2 custodie siliconiche, per la protezione della coverback. 

Il tablet Polaroid Jet C7, invece, ha una struttura in plastica, con cornici molto spesse attorno al maxi display da 7 pollici: la selfiecamera, in tandem con uno speciale Flash per gli autoscatti, arriva a 5 megapixel, come la fotocamera posteriore, affiancata – oltre che dal Flash di pertinenza – anche da uno speaker. 

Come potenza di calcolo, anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un hardware molto basilare, basato su un processore quad core MediaTek, da 1 GHz, e su un banco da 1 GB di RAM: lo storage è da 8 GB, ed è espandibile a 32 GB via microSD, come nel caso dei cugini telefonici. Anche nel caso del Jet C7 il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0, ma la batteria è da 2650 mAh. Per acquistare gli smartphone Cosmo K e K Plus, ed il tablet Jet C7, occorrerà rivolgersi ai rivenditori online, o al sito della Polaroid, mentre la distribuzione fisica partirà dal mercato messicano, in partnership con l’operatore Telcel. 

Continua a leggere su Fidelity News