Pixel 2 e Pixel 2 XL: eccone le schede tecniche quasi alla vigilia della presentazione

Mancano pochi giorni alla presentazione dei nuovi Pixel 2 da parte di Google e l'attesa, a tal riguardo, è davvero tanta: ecco le ultime indiscrezioni a proposito dei venturi top gamma telefonici di Mountain View.

Pixel 2 e Pixel 2 XL: eccone le schede tecniche quasi alla vigilia della presentazione

Ormai da diversi mesi si parla dei nuovi smartphone di Google (che in futuro potrebbero essere realizzati sempre dalla neo-acquisita HTC): nonostante ipotesi iniziali piuttosto divergenti, man mano che ci si avvicina all’evento di prestazione del 4 Ottobre, emerge un quadro sempre più netto di quel che saranno i venturi Pixel 2 XL e Pixel 2.

Il Google Pixel 2 XL (nome in codice Taimen), secondo una fonte del portale “Android Authority” sarà in grado di confrontarsi degnamente con gli attuali top di gamma di Samsung (Note 8) e Apple (iPhone X): la scocca – impermeabile con certificazione IP67 e resistente ai graffi grazie alla tecnologia Gorilla Glass – avrà un display curvo da 5.5 pollici QHD a cui dedicherà l’80/85% del suo frontale, mentre la sezione di calcolo prevederà un processore Snapdragon 835 e due tagli di memoria alternativi, da 64 e 128 GB.

Dotato – in alcuni mercati – di supporto per le e-SIM (per un più rapido cambio di operatore senza sostituzione della SIM), il Pixel 2 XL supporterà la Pixel camera posteriore con la stabilizzazione ottica delle immagini e con un chip dedicato, affidando l’audio ad un doppio speaker stereo (confermato anche da alcuni screen protector pubblicati in Rete dal sito “Slashleaks “), ma non al jack da 3.5 mm, assente. Buona sarà l’autonomia, affidata sia alle feature di Android Oreo che a una batteria da 3520 mAh.

Mancherà verosimilmente il touchpad collocato sul retro, su una zona convessa in corrispondenza dello scanner delle impronte: la funzione innovativa, però, sarà presente (anche nel modello più piccolo) in virtù degli “Active Edge”, bordi che lanciano app e funzioni, quando premuti, sullo stile dell’HTC U11.

Il Pixel 2 (codename Walleye) avrà un aspetto più in linea col modello dell’anno scorso: il displayflat – sarà più piccolo (5 pollici) e meno risoluto (FullHD): anche la batteria, di conseguenza, sarà meno capiente, con i suoi 2700 mAh. In compenso, il comparto logico e la configurazione della fotocamera principale rimarranno invariati, al pari delle scelte per la sezione audio, e delle novità più rilevanti della nuova generazione (e-SIM, Active Edge). 

Continua a leggere su Fidelity News