Philips I999, top di gamma con display 2K e postcamera da 20 megapixel

Dopo un bel po' di tempo dalla concessione della certificazione da parte del TENAA, finalmente Philips ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma telefonico, il Philips I999, con schermo 2K, postcamera da 20 megapixel, e super batteria da 3000 mAh.

Philips I999, top di gamma con display 2K e postcamera da 20 megapixel

Philips è un’azienda olandese che non ha bisogno di presentazioni, data la sua lunga esperienza nei piccoli elettrodomestici, nell’illuminazione (anche smart), nei dispositivi audio-video, ed in molti altri settori. Tra questi, seppur in misura minore, rientra anche il segmento degli smartphone ove, di recente, la casa di Eindhoven ha appena presentato il suo nuovo Philips I999.

Il Philips I999 presenta una cover in plastica nera dalle forme molto lineari e squadrate (153 x 76 x 8,2 millimetri per 126.6/160 grammi): nel frontale basso, campeggiano i classici pulsanti soft touch per il controllo di Android mentre, sul retro, sotto la potente fotocamera principale, troviamo un sensore biometrico per le impronte digitali. A distinguere il Philips I999 dalla concorrenza è la presenza di un pulsante fisico “power saving” per il risparmio energetico: premendolo, la luminosità si abbasserà e verranno disabilitate tutte quelle funzionalità, in particolar modo connettive (Bluetooth, Wi-Fi, GPS, traffico dati), che – solitamente – impattano molto sull’autonomia di uno smartphone. Insomma, con un semplice click, tale smartphone – immergendosi nel “passato” – torna ad essere un semplice telefono per chiamate ed SMS. 

All’interno della scocca, troviamo una GPU Adreno 330, ed un processore a quattro core della Qualcomm, in particolare lo Snapdragon 801, cloccato a 2.3 GHz: la RAM ammonta a 3 GB mentre lo storage, fisso a 32 GB, è raddoppiabile (ulteriori 32 GB) grazie alle schedine microSD

A livello multimediale, il frontale del Philips I999 è occupato da un ampio display IPS da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2K, ovvero 2560 x 1440 pixel) ed ottima definizione d’immagine (534 PPI): risultati – questi – ottenuti grazie all’adozione della tecnologia TFT che, oltretutto, annovera anche bassi costi di produzione. La fotocamera anteriore, piuttosto performante, con i suoi 8 megapixel di risoluzione, scatta buoni selfie in condizioni di luminosità ambientale ottimale, grazie all’autofocus: non manca, poi, la possibilità di realizzare videoconferenze in qualità HD.

Sul retro, oltre al già citato sensore biometrico per le impronte, poco più in alto, campeggia la fotocamera principale, da 20.7 megapixel (sensore a 5 lenti), con Flash dual LED ed autofocus: i video girati, in questo caso, arrivano ad essere in FullHD (con 30 fotogrammi per secondo). 

Lato connettività, invece, il Philips I999 implementa il 4G LTE (cat. 4), il Bluetooth (4.1 LE), ed il Wi-Fi (b/g/n, hotspot, Wi-Fi Direct): la porta – sul lato basso – è una Micro USB (2.0), utile anche per ricaricare il device (oltre che per il trasferimento dati), e non manca il classico localizzatore GPS. La batteria, agli ioni di litio, è molto capiente – visti i suoi 3000 mAh – ma NON è removibile e, di certo, non ottiene un gran supporto, in termini di autonomia, dal sistema operativo col quale verrà fatto uscire il device in questione: appena Android 4.4.3 KitKat (solo una “piccola” questione di ritardi, visto che Philips aggiornerà tale device ad Android Marshmallow 6.0 già in fase di lancio).

Cadenzato nella colorazione “black”, il Philips I999 sarà presto in vendita – presso diversi rivenditori internazionali online – ad un prezzo leggermente superiore ai 400 euro

Continua a leggere su Fidelity News