Oukitel K8000, smartphone con doppia fotocamera posteriore e 5 giorni di autonomia

Oukitel, brand cinese noto per i suoi telefoni resistenti e iper autonomi, non si è smentita, e ha appena annunciato un nuovo smartphone, l'Oukitel K8000, dotato di una maxi batteria in grado di garantire sino a 5 giornio di autonomia.

Oukitel K8000, smartphone con doppia fotocamera posteriore e 5 giorni di autonomia

Oukitel, noto brand cinese di smartphone resistenti e dalla proverbiale autonomia, ha annunciato un nuovo device, l’Oukitel K8000, che vanta una batteria con la seconda maggior capacità tra i suoi modelli (dopo il taglio da 10.000 mAh dell’Oukitel K10000 e dell’Oukitel K10000 Max), in grado di garantire sino a 5 giorni di autonomia. 

Oukitel K8000 ha una scocca unibody in alluminio, con un frontale leggermente curvo ai bordi (effetto 2.5D), protetto dalla tecnologia del vetro Asahi DragonTrail. Il display, un AMOLED fornito dalla Samsung, ha una diagonale di 5.5 pollici ed una risoluzione HD, mentre la selfiecamera, da 13 megapixel, ha un grandangolo (80°) per ottimi selfie di gruppo. Sul retro, invece, unica concessione ai trend moderni è la presenza di una fotocamera doppia, da 16 + 2 megapixel, coadiuvata da un Flash LED.

Il processore dell’Oukitel K8000, un otto core MediaTek MT6750T cloccato a 1.5 GHz, e la RAM (LPDDR3) pari a 4 GB, assicurano un’ottima fluidità operativa: dati, cache, e applicazioni – invece – trovano ospitalità sullo storage fisico (eMMC 5.1) da 64 GB, espandibile di ulteriori 256 GB via microSD.

In attesa di conoscere anche il setting della connettività, l’Oukitel K8000 potrà contare su una batteria davvero maxi, appunto da 8000 mAh, idonea ad assicurare 5 giorni di uso medio ricaricandosi, poi, in poco tempo grazie ad una tecnologia di ricarica rapida (tramite l’alimentatore da 9V/2A). Il sistema operativo scelto, Android Nougat 7.0, è un altro dei segreti dell’azienda per ottenere una lunga autonomia: oltre al suo sistema di risparmio energetico, per l’occasione è stato arricchito con varie ottimizzazioni software e aiutato a gestire (automaticamente) la luminosità del display grazie a un sensore ambientale

Al momento, sono già note le 3 colorazioni secondo le quali verrà cadenzato l’Oukitel K8000, ovvero blu, nero, ed oro, ma non si conoscono ancora i relativi termini di distribuzione (ad es. mercati di destinazione e, soprattutto, prezzi) che, però, verranno forniti nei prossimi giorni, in tempo per la partenza dei pre-ordini. 

Continua a leggere su Fidelity News