Oukitel K10000: sempre da 10000 mAh, ma con ricarica rapida e otto core

Oukitel ha annunciato il prossimo lancio, per Giugno, di una versione corretta del suo ultimo top di gamma dall'autonomia proverbiale: l'Oukitel K10000 arriverà corredato di ricarica rapida, e di un processore più potente.

Oukitel K10000: sempre da 10000 mAh, ma con ricarica rapida e otto core

Oukitel K è una gamma di smartphone caratterizzata da una peculiarità: il numero che segue indica, quasi sempre, la capienza (in mAh) della batteria. In queste ore, la cinese Oukitel ha annunciato, per Giugno, l’arrivo della variante Pro del suo celebre Oukitel K10000, con ricarica “veloce”, e nuovo processore.

Oukitel non ne ha svelato tutti i dettagli ma, su un aspetto, è stata chiara: il nuovo Oukitel K10000 è stato concepito “to be the king” (per essere il re). La batteria, infatti, sarà ancora una volta da 10.000 mAh: un quantitativo sufficiente per garantire, secondo gli usi, 3 o 4 giorni di autonomia, o 24 ore filate con display attivo. A queste virtù, importanti per chi non vuole rimanere a secco, lontano da una presa di corrente, se ne aggiunge un’altra: la ricarica “rapida” (in 3 ore) del 100% grazie ad un alimentatore da 12V/2A.

Anche il design, grosso modo, sarà uguale al modello uscito lo scorso anno: la variante “Pro”, già annunciata allo scorso MWC 2017 di Barcellona, avrà – infatti – linee spigolose sui lati corti interiore e superiore, e solo piccoli dettagli decantati nel senso di una maggior morbidezza stilistica.

Al suo interno, al posto del processore a quattro core MediaTek MT6735, troveremo un modello ad otto core, sempre della MediaTek, l’MT6750T, con clock massimo a 1.5 GHz: la RAM sarà da 3 GB, mentre lo storage raggiungerà la capienza di 32 GB.

Dietro un vetro Gorilla Glass, invece, saranno ubicati un display LCD da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), ed una fotocamera anteriore dalla probabile risoluzione di 5 megapixel. Sul retro, a far compagnia al sensore biometrico per le impronte digitali, agirà una fotocamera principale con una risoluzione ipotizzata a 13 megapixel.

Mancano ancora poche settimane per il lancio ufficiale dell’Oukitel K10000 Pro che, a partire da Giugno, sarà distribuito con specifiche complete ad un prezzo ancora da comunicare.

Continua a leggere su Fidelity News