Nuovo iPad Pro: eccone le specifiche tecniche ed i prezzi

Alla kermesse Apple del 21 Marzo, in California, Apple ha presentato - oltre all'iPhone SE - un bell'iPad Pro definito come il tablet più luminoso e, nel contempo, meno riflettivo tra quelli presenti sul mercato. Eccone le specifiche ed i prezzi previsti.

Nuovo iPad Pro: eccone le specifiche tecniche ed i prezzi

Alla kermesse Apple tenuta da Cupertino in California, oltre all’iPhone SE, è stato presentato – da Shiller e Cook – anche il nuovo iPad Pro definito come il tablet più luminoso e meno riflettivo sul mercato. Vediamone dettagli e prezzo.

Il nuovo iPad Pro della Apple, disponibile in 4 colorazioni, è stato definito nell’evento californiano del 21 Marzo come il tablet più luminoso, di sicuro più luminoso del 25% del precedente iPad Air 2 col quale condivide, però, il profilo estremamente slim da 0,24 pollici. Oltre a questo, il nuovo iPad Pro di Apple è anche stato annunciato e proclamato come il tablet meno riflettivo, quindi particolarmente adatto anche ad esser usato all’aria aperta.

Si basa su un Display Retina da 9.7 pollici (risoluzione da 2048×1536 pixel) che pur non essendo un Amoled assicura un’estrema saturazione dei colori e la capacità di non affaticare gli occhi grazie alla celebrata Night Shitt Mode di iOS 9.3: molto interessante è anche l’adozione della tecnologie True Tone che riesce ad adattare costantemente il display alla luminosità ed alla temperatura della luce ambientale in modo da garantire una leggibilità ottimale in ogni ambiente nel quale ci si trovi. La fotocamera anteriore, per rimanere nel contesto multimediale, è da 5 megapixel e supporta il Flash per FaceTime mentre la postcamera si spinge a 12 megapixel e gestisce la registrazione dei video in 4k. L’acustica è ottima grazie a 4 altoparlanti disposti su 4 lati.

Il processore è un A9X con co-processore M9 ed i tagli di storage sono da 32, 128 e 256 GB mentre il sistema operativo è iOS 9.3 con supporto alla funzione “Hey Siri“. Naturalmente non mancano, tra le feature supportate per un tablet da lavoro, lo Smart Connector che permette a questo tablet di interfacciarsi con una cover keyboard in modo bidirezionale: il tablet fornisce energia alla keyboard ed i caratteri su quest’ultima digitati appaiono sono display del tablet. Non manca nemmeno, ovviamente, il supporto all’Apple Pencil.

Come prezzi, si parla di 599 dollari per la versione da 32 GB, di 799 dollari per la versione da 128 GB e di 899 dollari per la versione da 256 GB. Gli ordini partiranno dal 24 Marzo e le prime spedizioni avverranno dal 31 dello stesso mese.

Continua a leggere su Fidelity News