Novità per TIM: il 4G sarà accessibile gratuitamente per tutti

Tim ha deciso di aprire i cancelli per il 4G. Chiunque voglia, e per chi supporta questa opzione, potrà abilitare la velocità 4G dal sito internet tim.it. Tutto questo in modo gratuito e senza sovrapprezzi successivi.

Novità per TIM: il 4G sarà accessibile gratuitamente per tutti

TIM ha attuato per il 15 Maggio una sorpresa per tutti. Riguarda il 4G o LTE, le connessioni ad alta velocità del momento. Di solito, per chi volesse attivare queste opzioni, a patto che il dispositivo le supporti, deve essere applicato un piccolo sovrapprezzo per attivarla e poter navigare ad alta velocità. 4G vuol dire streaming di contenuti ad alta risoluzione, download compiuti in pochi secondi, servizi multimediali con interferenze infinitesime, insomma tutti i contenuti migliorati in qualità.

Il servizio, a partire da questa domenica, sarà  attivabile gratuitamente presso il portale “tim.it” al quale consigliamo a tutti di iscriversi perchè da strumenti per controllare le proprie tariffe e il credito residuo. Internet è davvero un mezzo ultrapotente, da accesso a tantissime informazioni, filmati ,documenti, giochi, e tutto questo oggi è possibile ocn estrema facilità. Tim ha dato una giusta spinta alle sue ricerche, ha esteso il 4G in diverse città d’Italia, fra qualche anno la rete TIM 4G sarà estesa in tutto i lterritorio nazionale.

Un po’ del merito va dato anche ai produttori che inseriscono il modulo 4G nei loro smartphone, che ora è la tecnologia sviluppata a tal punto da raggiungere velocità elevate.

Rendiamoci conto che TIM deve gestire un impero, e non è facile tenere sotto controllo migliaia di strutture per la diffusione della rete. I malfunzionamenti possono esserci, e per risolverli bisogna aspettare del tempo. Gli sforzi della società devono essere riconosciuti e apprezzati, e se qualcosa non va devono essere lanciati dei feedback per informare TIM delle cose che non funzionano correttamente. Solo così, solo aiutandoci l’un l’altro possiamo vincere e aiutare TIM a formare una solida rete su cui affidarsi al 100%. Il 4G raggiunge 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, mentre il 4G+ raggiunge i 300 Mbps. Il salto in avanti si sente, e anche se non è ancora onnipresente, è realtà dei giorni odierni.

Continua a leggere su Fidelity News