Novità di Sony: phablet Xperia T2 Ultra e un disco di archiviazione di 300 GB

Sony commercializza un nuovo phablet Xperia T2 con una versione dual-sim, uno smartphone Xperia Z1S e lancerà un disco di archiviazione con capacità di 300 GB prodotto in collaborazione con Panasonic

Novità di Sony: phablet Xperia T2 Ultra e un disco di archiviazione di 300 GB

L’ azienda ha lanciato ufficialmente il nuovo phablet Xperia T2 Ultra con una versione dello stesso datato di supporto dual sim denominato Xperia T2 Ultra dual sul mercato indiano.
Il phablet è costituito da un display IPS HD Triluminos da 6 pollici con risoluzione di 1280 × 720 pixel, un processore quad-core e di un prezzo di Rs. 25.990 (€ 307) disponibile in India a partire dal 20 marzo.
E’ dotato dello stesso design OmniBalance della famiglia Xperia.
Il display da 6 pollici è dotato della tecnologia X-Reality con schermo Bravia Engine 2 ottimizzato per i cellulari.

Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4 GHz con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 64 GB.
E’ dotato di una fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS che offre registrazione di video in HD con l’aggiunta di effetti come il ritocco di un ritratto, la creazione di collage fotografici, la funzione per sfocare uno sfondo e quella Time Shift che consente di scattare 31 foto in 2 secondi.

E’ presente una fotocamera anteriore da 1.1 megapixel anch’essa con sensore Exmor RS.
L’Xperia T2 Ultra è dotato di una batteria non rimovibile da 3000mAh con tecnologia Stamina che permette di aumentare l’autonomia dello smartphone.
Il Sony Xperia T2 Ultra e T2 Ultra dual competono sul mercato con phablet come il Samsung Galaxy Mega 6.3, l’Huawei Ascend Mate e il nuovissimo Samsung Galaxy Grand 2.

L’Xperia Z1S è uno smartphone lanciato giovedì su T-Mobile ad un prezzo di $ 22 al mese per 2 anni con un contratto.
E’ costituito da un display FullHD da 5 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel a 441 ppi, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel ed una anteriore da 2, sistema operativo Android 4.4 KitKat, 16 GB di memoria espandibile con micro SD e inoltre è impermeabile e resistente alla polvere proprio come gli altri Xperia. E’ costituito da un design con delle fasce nere ai lati e circondato da una di colore argento. La fotocamera è dotata di una tecnologia denominata SteadyShot che permette di ridurre il movimento quando si cattura un video o si scatta una foto.

I dischi ottici come CD e DVD hanno la capacità di resistere a polvere, acqua, umidità e a cambiamenti improvvisi di temperatura.
Tutti questi vantaggi però si scontrano con uno molto importante cioè la capacità di archiviazione.
Fino ad ora questo è stato un problema ma Sony e Panasonic hanno annunciato di sviluppare un nuovo disco ottico che avrà una capacità di archiviazione pari a 300 GB.
Il lancio è previsto per l’estate del 2015.

Oltre ad un disco di 300 GB, le aziende hanno affermato che estenderanno la capacità di archiviazione a 500 GB e ad 1 TB per ogni singolo disco.
L’ obbiettivo delle due società è quello di immettere sul mercato un disco di memorizzazione per i dati digitali a lungo termine.
Le due società hanno già disegnato un nuovo logo e hanno rilasciato le specifiche di questi nuovi dischi.

Continua a leggere su Fidelity News