Nokia rilancia le proprie azioni con tre smartphone

Nokia in questa prima parte del 2017 è particolarmente votata all'attacco: dopo la messa sul mercato del Nokia 3310, la casa finlandese va a segno con l'uscita di tre smartphone.

Nokia rilancia le proprie azioni con tre smartphone

Nokia in questo inizio di 2017 è molto ispirata ed attiva sul mercato: dopo il Nokia 3310, un cellulare dalle funzioni classiche e di base, un pezzo da novanta per tutti coloro che sono nostalgici dei telefoni mobili più semplici, ecco che la multinazionale finlandese rinfocola le proprie grandi ambizioni di rilancio del marchio con l’uscita di tre smartphone: il Nokia 3, il Nokia 5, ed il Nokia 6 (presentati al MWC 2017).

Gli smartphone che Nokia ha pensato per i propri clienti sono stati progettati dalla società HMD Global, un’azienda che ormai detiene lo storico marchio finlandese, e che opera per offrire le migliori tecnologie alla società originaria di Espoo. Questi cellulari hanno prezzi molto accessibili, e saranno lanciati sul mercato di oltre 120 Paesi del mondo entro la fine di giugno, in modo da coprire la fetta più consistente del mercato telefonico mondiale.

I tre smartphone targati Nokia sono contraddistinti dall’utilizzo di tecnologie valide e rodate: tutti sono dotati dell’innovativo sistema Android 7.1.1 Nougat, un sistema operativo validissimo e durevole per molti anni.

Il prodotto top della gamma è il Nokia 6, un cellulare dotato di tecnologie invidiabili: display da 5,5 pollici Full HD, un processore della gamma Snapdragon 430, 3 GB di RAM, una fotocamera ad alta risoluzione da 16 megapixel, e una batteria da una discreta durata da 3000 mAh. Il Nokia 6 è venduto in forma classica, o nella versione limitata edizione Black Art, al costo di 299 euro.

Gli altri due smartphone, il 5 e il 3, sono più contenuti dal punto di vista delle tecnologie innestate: il Nokia 5 ha uno schermo da 5,2 pollici HD, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, e fotocamere dalla risoluzione di 13 megapixel e 8 megapixel; il costo è di 229 euro. Il Nokia 3 ha uno schermo da 5 pollici, e due fotocamere da 8 megapixel: il suo costo è di 139 euro.

Continua a leggere su Fidelity News