Nokia presenta una nuova serie Asha ICE e dei futuri Lumia

Nokia ha commercializzato un nuovo smartphone della serie Asha, il Nokia 220 e tre della gamma ICE Asha

Nokia presenta una nuova serie Asha ICE e dei futuri Lumia

L’Asha 220 è stato annunciato al Mobile World Congress di Barcellona con l’Asha 230. Da pochi giorni è disponibile sul mercato indiano ad un prezzo di Rs. 2730 (€ 33). Il nuovo Asha viene distribuito con delle app preinstallate. Le sue caratteristiche fanno apparire lo smartphone come un modello entry-level con supporto dual-sim, un display da 2.4 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel, una fotocamera posteriore da 2 megapixel, Radio FM, USB 2.0, Bluetooth 3.0, un supporto per espansione con micro SD fino a 32 GB e una batteria da 970mAh.

Viene venduto nelle varianti di colore ciano, giallo, nero, rosso e bianco. Le app preinstallate sono Facebook e Twitter e sei giochi Asphalt 6, Assassin’s Creed, Block Breaker 3, Brain Challenge 3 e Modern Combat 2.

La nuova gamma ICE Asha sarà disponibile nella varianti dual-sim e single sim. La nuova serie Asha vanta una tecnologia chiamata Amazing Swipe che consente di scattare foto con un solo tocco e condividere in maniera istantanea sui Social Network. Sono disponibili app come Whatsapp, WeChat, Line, eBuddy e Nimbuzz. I nuovi smartphone dispongono della tecnologia Fastlane presente sulla pagina iniziale del display che ti consente di monitorare le ultime notizie, di creare scorciatoie per app oppure per gli appuntamenti dei calendari.

Secondo una fonte di Twitter, Nokia è pronta a lanciare un nuovo device Lumia, il Lumia 530 soprannominato Nokia Rock. Altre caratteristiche rivelate affermano che sarà equipaggiato dalla prossima versione del sistema operativo Microsoft, il Windows Phone 8.1.

Alcune caratteristiche rivelate che riguardano il Lumia 630 fanno notare un display da 4,5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, 1 GB di RAM, una variante con supporto dual-sim e, probabilmente, l’ultima versione di Windows Phone, la 8.1. Considerando quanto detto, è considerato un dispositivo di fascia bassa. L’altro particolare molto importante riguarda l’arrivo in diversi colori quali nero, bianco, giallo, verde e arancio.

Del Lumia 930 non sappiamo molto ma gli è stato attribuito un nome in codice Martini. E’ stato annunciato da un utente molto famoso di Twitter. Dovremo attendere la conferenza Build di Microsoft prevista dal 2 al 4 aprile dove, sicuramente, darà maggiori chiarimenti riguardo questo dispositivo.

Continua a leggere su Fidelity News