Nokia Lumia 1020: una fotocamera rivoluzionaria ma non solo…

Nokia 1020 è uno smartphone innovativo grazie ad una fotocamera da 41 megapixel e ad un software che generano foto e video fantastici.

Nokia Lumia 1020: una fotocamera rivoluzionaria ma non solo…

Il nuovo nato della Nokia punta tutto sulla fotocamera che si può descrivere come rivoluzionaria. Si tratta di una fotocamera a 41 MP che permette di scattare immagini ad altissima risoluzione. Lo smartphone è inoltre dotato di stabilizzatore ottico delle immagini e uno straordinario zoom in alta risoluzione, che permette di ingrandire le immagini fino a sei volte senza nessuna sgranatura. Ciò permette di scattare una foto e poi zoomare nei minimi dettagli. E’ inoltre possibile ruotare, modificare l’inquadratura, ritagliare e infine condividerla tutte le volte che si vuole.

La registrazione dei video è nitida e dettagliatissima in HD e anche in questo caso è possibile ingrandire l’immagine senza perdere in qualità. Con Nokia Rich Recording, il suono viene catturato senza distorsioni, ed è possibile rivivere le immagini come se fossero reali.

Lo smartphone è dotato di sistema operativo Windows Phone 8, che include Microsoft Office e tutte le applicazioni tipiche di Lumia. Il sistema di ricarica senza fili permette di essere sempre connessi, anche a distanza!!! Esiste persino un’innovativa cover per la ricarica wireless.

Entrando nelle note dolenti, le applicazioni, va detto che chi sceglie Nokia Windows sa che deve accontentarsi di una scelta di app un po’ scarsa rispetto alla concorrenza, ma per quanto riguarda le app per la fotografia è possibile scegliere fra 6tag, il miglior client per instagram che permette condivisioni sui social, Fhotoroom, un’ottima applicazione per l’editing fotografico, Headshoot Free, per i maniaci dell’autoscatto, e tante altre che non lasceranno delusi gli appassionati di foto digitale.

Il design, un po’ retrò, ricorda molto di più una fotocamera che un telefonino e dice molto sul fatto che nel lancio di questo nuovo prodotto, Nokia abbia strizzato l’occhio ai tanti appassionati di fotografia digitale con un’immagine accattivante.

Nei forum dedicati alla telefonia mobile, il nuovo nato della NOKIA raccoglie subito consensi, specialmente per quanto riguarda la fotocamera ed il software fotografico descritto da molti addirittura superiore a quello di molte fotocamere digitali. Spopola in particolare il video della fotografa professionista Joy Marie Smallwood,  che ha usato il Lumia 1020 per riprendere alcune scene di un matrimonio, come è possibile vedere nel video.

Continua a leggere su Fidelity News