Nokia 9: avvistato anche su AnTuTu con specifiche tecniche da top gamma

Nuovo avvistamento per il prossimo top di gamma della Nokia, il Nokia 9, che - questa settimana - ha fatto la sua comparsa anche nel database di AnTuTu: presso il noto benchmark sono emerse diverse specifiche tecniche di primo livello.

Nokia 9: avvistato anche su AnTuTu con specifiche tecniche da top gamma

In questi giorni si iniziano a notare le prime, effettive. comparse sul mercato dei device Nokia presentati allo scorso MWC 2017 dalla finlandese HDM Global, che ne cura la progettazione tecnica e lo sfruttamento del brand: nel frattempo, sono sempre più numerose le segnalazioni relative al Nokia 9, il presunto top di gamma che l’azienda della grande N dovrebbe annunciare a fine mese.

Dopo gli avvistamenti della scorsa settimana, presso il database di Geekbench, con relativi punteggi prestazionali relativi al single-core (2255 punti) e al multi-core (7770), Il Nokia 9 – con il medesimo nome in codice (Nokia TA-1004) è stato notato anche in quello di un altro noto programma di test, AnTuTu, con l’indicazione di gran parte delle sue specifiche tecniche (quanto meno, del modello testato). 

A quanto pare, il processore con cui sarà equipaggiato il Nokia 9 sarà proprio l’octa core della Qualcomm, lo Snapdragon 835, già montato su gran parte dei principali top di gamma 2017, mentre la scheda grafica accreditata è una Adreno 540: la RAM è dichiarata da 4 GB, mentre lo storage raggiunge la capienza di 64 GB. Per le fotocamere, il test indica 13 + 13 megapixel, a indicare o la risoluzione, rispettivamente, della fotocamera anteriore e di quella posteriore, o quella di una doppia fotocamera principale. 

Il display ha una risoluzione QHD (1440 x 2560), mentre la diagonale – non citata – potrebbe essere da 5.3 pollici. Il sistema operativo, poi, sarebbe l’ultima emanazione di Nougat, nella forma di Android 7.1.1. Insomma, una scheda tecnica di livello alto, capace di misurarsi degnamente con i top di gamma già presenti (es. Huawei P10, Galaxy S8, LG G6) e venturi. 

Ovviamente, trattandosi di indiscrezioni provenienti dai più noti portali di benchmarking, manca ogni riferimento a materiali e design: quindi, almeno sotto questo punto di vista, è lecito chiedersi se HMD Global avrà fatto meglio di Samsung (con gli S8), Xiaomi (col Mi Mix), ed Essential (con il PH-1). 

Continua a leggere su Fidelity News